Il grave fenomeno dell’abbandono illegale di rifiuti continua ad interessare la città di Bisceglie, diffuse in queste ore le immagini che ritraggono ancora una volta gli sporcaccioni in azione sia nell’agro che nel centro cittadino.

Nel corso di quest’ultima settimana sono circa una decina gli episodi immortalati dalle fototrappole e in fase di accertamento da parte Comando di Polizia Locale. Sono già invece tre invece i verbali da 500 euro ciascuno elevati dai vigili urbani durante appostamenti in borghese nel centro cittadino, in questo caso gli agenti della Polizia Locale hanno potuto contestare immediatamente l’illecito ai responsabili. Gli accertamenti dovranno anche far chiarezza se ad abbandonare illegalmente rifiuti nell’agro sono stati semplici cittadini o aziende, in quest’ultimo caso scatterebbe anche la denuncia penale. 

“Continua la caccia agli sporcaccioni”, ha commentato il sindaco facente funzioni Vittorio Fata, “anche questa settimana sono diversi quelli beccati sul fatto dalle telecamere e dai droni utilizzati per cercare di debellare e sconfiggere questi comportamenti scellerati. Il giro di vite contro questi zozzoni proseguirà senza soste. È una battaglia di civiltà e mi auguro che tutta la cittadinanza collabori, anche con segnalazioni anonime, per dare decoro alle nostre strade”.