Il derby, storicamente, è un evento particolare, ricco di fascino e tradizione; lo sa bene il Bisceglie Calcio alla vigilia del quattordicesimo turno del campionato di Serie C con il club del presidente Canonico che farà visita alla Fidelis Andria. Si gioca domani sera, sabato 11 novembre, sul terreno del “Degli Ulivi”; fischio d’inizio fissato alle ore 20.30.
Sarà il terzo appuntamento di spessore nel giro di una settimana per gli stellati, reduci dal successo infrasettimanale conquistato ai danni del Matera all’ultimo respiro; una vittoria fondamentale che ha interrotto un lungo digiuno permettendo al Bisceglie di salire in graduatoria a quota 15 punti “Anche se giochiamo in trasferta, servirà ripetere i contenuti della prestazione offerta martedì tra la mura amiche; abbiamo bisogno di dare continuità ai risultati, conquistando punti ogni giornata. Mi auguro che i ragazzi abbiano capito cosa serve per vincere le partite in questo difficile girone C. Abbiamo lavorato in maniera serena e con la giusta determinazione; veniamo da un periodo di difficoltà ma ci siamo preparati al meglio per questo ennesimo banco di prova impegnativo” -le parole di mister Zavettieri alla viglia-.
Dall’altro lato del campo, la compagine guidata dal tecnico Loseto, penultima in classifica con appena 9 punti e alla disperata ricerca del primo successo nel torneo “Non guardo la classifica; la Fidelis non merita la classifica che ha perché è una squadra viva e forte nelle individualità. Li affrontiamo in un momento delicato e mi aspetto una sfida totalmente differente da quella affrontata in coppa ad inizio stagione”. Pericolo numero uno, il grande ex di questo incontro, Riccardo Lattanzio. Prevista una buona cornice di pubblico con numerosi sostenitori biscegliesi al seguito “Lo ripeto: il loro supporto per noi è fondamentale” -ha dichiarato l’allenatore neroazzurro-.
Dopo la squalifica, rientra tra i convocati Giron che potrebbe trovare spazio dal primo minuto sulla sinistra con Migliavacca a destra; a centrocampo possibile chance per Lugo mentre in avanti dovrebbero giocare titolari Partipilo, Montinaro e Jovanovic. Ancora out Diallo. Mister Zavettieri, comunque, non ha escluso possibili sorprese di formazione al termine della rifinitura nell’immediata vigilia “Non è importante chi gioca ma come si gioca; siamo un gruppo unito che sta crescendo con il lavoro quotidiano”.