Seconda sconfitta in campionato per il Futsal Bisceglie che cede per 0-3 contro un ottimo Lido di Ostia nel match disputatosi al “Paladolmen” e valevole per la sesta giornata d’andata del campionato di calcio a5 serie A2 girone B.  Un match stregato per i nerazzurri in virtù delle tantissime occasioni create nel corso della gara.

Mister Capurso si affida Taibi, Jeffe, capitan Pedone premiato nell’intervallo dalla società nerazzurra con una maglia celebrativa in virtù delle 100 presenze che raggiungerà in occasione della gara di martedì 14 contro il Futsal Altamura valevole per il primo turno della Coppa Divisione, Dener e Bavaresco. La prima azione arriva al 3’23’’ quando una cannonata di Dener non centra i tre legni della porta difesa da Barigelli. L’ex Block Stem Cisternino si ripete qualche secondo dopo ma questa volta l’estremo difensore dell’Ostia si rifugia in corner. Successivamente ci prova Pedone, il cui tiro dalla distanza, lambisce il palo sinistro della porta laziale. Al 7’44’’ Taibi prova a portare in vantaggio i nerazzurri ma Barigelli è della diversa opinione deviando la sfera in calcio d’angolo. A metà tempo arriva la prima parata di Taibi lesto nel respingere la conclusione di Barra lasciato tutto solo dalla difesa nerazzurra. Trenta secondi dopo, ci vuole un intervento prodigioso e tempestivo di Dener per evitare la rete di Cutrupi ben appostato sul secondo palo.  Al 14’27’’ il tentativo di Taibi carambola su un giocatore dell’Ostia, palla sui piedi di Rosati che prova la conclusione da casa sua ma Jeffe devia la palla in corner. Al 15’22’’ arriva l’occasione più ghiotta per il Futsal Bisceglie con Baroni che colpisce il palo a Barigelli battuto.  Ad un minuto dal termine della prima frazione di gioco, Taibi si supera su un tentativo a rete di Cutrupi mentre Barigelli respinge l’insidioso tiro di Pedone.  Non accade più nulla sino al suono della sirena con le squadre che vanno al riposo sullo 0-0. 

Nella ripresa, dopo due minuti di gioco, l’Ostia ha l’occasione per sbloccare il risultato con Fred ma la sua conclusione pecca di precisione. Al 5’09’’ sugli sviluppi di un schema da corner, la conclusione di Taibi viene neutralizzata da un calcettista dell’Ostia, palla sui piedi di Fred il cui tiro viene respinto con la mano da Bavaresco. Calcio di rigore per i laziali e rosso per il calcettista del Bisceglie. Si incarica della battuta Fred ma Taibi respinge. La situazione di superiorità numerica viene sfruttata al meglio dai ragazzi di Matranga che passano in vantaggio al 5’31’’ con Fred e raddoppiano al 6’23’’ con Barra artefice di una precisa conclusione che si infila tra le gambe del portiere biscegliese.  L’uno – due subito, suona come uno schiaffo per il Futsal Bisceglie che ha due ghiotte occasioni con Dener per accorciare le distanze ma entrambi i tentativi non sortiscono gli effetti sperati.  Al 12’53’’ il Futsal Bisceglie coglie il secondo legno di giornata con Gabriel che a due passi della porta di Barigelli colpisce il palo pieno.  Al 17’52’’ il Lido di Ostia pone il punto esclamativo sulla gara in virtù della rete siglata da Fred artefice di un preciso tiro che si insacca all’incrocio dei pali.

A seguito del ko in questione il Futsal Bisceglie scende al settimo posto in classifica con 4 punti. Il campionato andrà temporaneamente in archivio per dar spazio alla Coppa della Divisione che vedrà i biscegliesi impegnati martedì 14 novembre al “PalaPiccinni”  contro la squadra locale del Futsal Altamura (fischio d’inizio ore 20). Per quanto concerne la regular season, i nerazzurri saranno di scena al “PalaJonio” di  contro la corazzata Maritime Augusta.

FUTSAL BISCEGLIE – LIDO DI OSTIA  0-3 (0-0 p.t.)

FUTSAL BISCEGLIE:  Taibi,Pedone, Gabriel, Dener, Jeffe, Baroni, Bavaresco, Binetti, Ferrucci, Valente, Vitale, SInigaglia. All: Capurso

LIDO DI OSTIA: Barigelli, A. Zoppo, Rosati, Bacoli, Cutrupi, D. Zoppo, Fred, Pascariello, Barra, Cerulli All: Matranga

MARCATORI: 5’31’’ s.t.  Fred (O), 6’23’’ Barra (O), 17’52’’ Fred (O)

AMMONITI:  Fred (O), Rosati (O)

ESPULSI: 5’09’’ s.t. Bavaresco (B)

ARBITRI: Ferraioli (Castellamare di Stabia), Cafaro (Sala Consilina). CRONO: Schirone (Barletta)

NOTE: Al 5’10’’ s.t. Taibi (B) para il calcio di rigore a Fred (O)

Foto: Graziana Ciccolella