Simone Bonfiglio è il nuovo playmaker della Di Pinto Panifici Bisceglie. Ferrarese classe 1988 Bonfiglio ha disputato la prima parte della sua stagione a Cagliari in A2 dove non ha brillato né come impiego, solo 10 minuti in media a partita, né come rendimento con 2.25 punti di media a gara.
Bonfiglio è un giocatore molto esperto formatosi cestisticamente nella Virtus Bologna con cui ha anche disputato, nella stagione 2006/2007, la Fiba Eurocup ed ha raggiunto la finale di Coppa Italia. Nel più recente passato (dal 2009 al 2011) Bonfiglio ha vestito anche le canotte di Ruvo e Bari nell’allora Divisione Nazionale A disputando sempre ottimi campionati. La sua migliore stagione il ferrarese l’ha però disputata l’anno scorso in Serie B con Piombino chiudendo la regular season con 17.4 punti di media e 4.2 assist a gara.
“So che non abbiamo ancora vinto in casa”, ha dichiarato Bonfiglio appena giunto a Bisceglie, “speriamo che domenica contro Senigallia sia la volta buona. Sono molto carico, non vedo l’ora di unirmi con i compagni e iniziare ad allenarmi con questo gruppo”.
Il nuovo innesto darà man forte ai Lions attualmente alle prese con diversi infortuni e una situazione di campionato non proprio rosea, solo tre vittorie in otto gare disputate. Le possibilità per raddrizzare una stagione iniziata non bene per i nerazzurri ci sono tutte, non rimane che aspettare la prossima gara con Senigallia e valutare l’impatto che un nuovo innesto di spessore come quello di Bonfiglio potrà dare al gruppo.
Foto di Graziana Ciccolella