Pronostici rispettati per le portacolori biscegliesi Nettuno e Futbol Cinco impegnate nel quarto turno d’andata del campionato di calcio a 5 serie C2 girone A.
I biancazzurri del presidente Antonio Papagni, ottengono la terza vittoria in campionato, la quarta consecutiva, considerando anche l’affermazione in Coppa Puglia contro il Deportivo Giovinazzo per 5-3, battendo in trasferta la Sicom Barletta per 8-2. Mattatore dell’incontro è stato Sasso artefice di una tripletta a cui si è aggiunta la doppietta di Logoluso e le marcature di Arcieri, Colangelo e Di Benedetto. A seguito dell’affermazione esterna, il Nettuno rimane in testa alla classifica con 10 punti.
Sorride anche il Futbol Cinco che si riscatta dal ko esterno per 4-0 rimediato in Coppa Puglia, contro il Poggiorsini superando al “Centro Sportivo Olimpiadi” il Cus Foggia per 5-3. Il match si incanala sui giusti binari per la compagine di Tritto che, dopo quattro giri di lancette, si trova sul 2-0 in virtù della doppietta siglata da Gianluca Di Benedetto. Al 20’ i foggiani accorciano le distanze con Carluccio mentre al 22’ De Nido azzera lo svantaggio. Nella ripresa dopo 5’ Gianluca Di Benedetto porta il Futbol Cinco sul 3-2 e tale vantaggio viene rimpinguato dalla marcatura di D’Elia. Al 46’ gli ospiti rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di De Nido ed al 53’ si riportano in gara con la rete di Apicella. Centoventi secondi dopo, Simone Di Benedetto mette a segno la rete del 5-3 ed al 57’ i biscegliesi rimangono in quattro uomini per l’espulsione di Uva reo di aver commesso la sesta infrazione. Si incarica della battuta Apicella che non centra i tre legni. Il giocatore foggiano però, si riscatta in pieno recupero siglando il definitivo 5-3. A seguito dell’affermazione interna, il Fùtbol Cinco Bisceglie si porta al secondo posto in classifica con 9 punti in compagnia di Poggiorsini e San Ferdinando ad una lunghezza dal Nettuno.
Nel prossimo turno, che si disputerà sabato 25 novembre, al “Centro Sportivo Aurora” si giocherà il derby cittadino.
CLASSIFICA: Nettuno 10; Futbol Cinco Bisceglie, Poggiorsini, San Ferdinando 9: Nox Molfetta, Sicom Barletta, Monte Sant’ Angelo 6; Torremaggiore 3; Deportivo Giovinazzo 1; CUS Foggia 0.
Foto: Ufficio stampa Futbol Cinco