Ritorna alla vittoria casalinga il Don Uva, in occasione della nona giornata del campionato di Prima Categoria, girone A. I biancogialli, infatti, superano 2-0 il Celle di San Vito, compagine reduce da quattro successi di fila.

Mister Carlucci opta per un 4-3-1-2 composto da Troilo tra i pali, Cataldo e De Cillis a guidare la difesa assieme ai terzini Colangelo e Mastrapasqua; a centrocampo Tommasi sostenuto da Porcelli e Dell’Olio, con Pasculli poco più avanti ad accompagnare le due punte, Trawally e Pisani.

Sono i biscegliesi a dominare in lungo e in largo il match, mettendo spesso in seria difficoltà la difesa foggiana. Al 15′ passano in vantaggio grazie a Trawally che sfrutta una verticalizzazione di Mastrapasqua dalla tre quarti, anticipa il portiere di testa e, a porta libera, deposita in rete. Sulle ali dell’entusiasmo è sempre la formazione di casa a rendersi pericolosa ancora col gambiano, dopo un paio di scambi prima con Porcelli poi con Pasculli. Secondo tempo meno emozionante: il Don Uva gestisce bene il risultato, mentre gli avversari non riescono mai ad avvicinarsi alla porta, eccetto qualche sterile tentativo su calcio piazzato. Il raddoppio arriva al 75′ con Pasculli, il quale, grazie anche alla complicità dell’estremo difensore ospite, chiude i conti su calcio di punizione da posizione laterale.

“Sono contento per queste due vittorie consecutive. Ci siamo lasciati alle spalle un periodo difficile grazie al quale forse abbiamo acquisito più forza – sono le parole dello stesso Pasculli – Non possiamo che essere soddisfatti anche della prestazione, perché abbiamo gestito in maniera intelligente il match, con lucidità e senza soffrire. Per continuare a fare bene dobbiamo proseguire su questa scia, senza perdere l’umiltà. Questo è l’atteggiamento giusto e spero non lo dimenticheremo” ha concluso il fantasista biscegliese.

Grazie al quinto successo nel torneo, gli uomini di Carlucci salgono al settimo posto della classifica, in coabitazione con il Trinitapoli, a quota 15 punti. Domenica prossima trasferta nella dimora della capolista Bitetto.

CLASSIFICA

Bitetto 18, Borgorosso Molfetta 17, Virtus Andria 17, Atletico Orta Nova 16, Canosa 16, Victrix Trinitapoli 15, Don Uva 15, Celle di San Vito 13, Stornarella 13, Sporting Apricena 13, Atletico Acquaviva 10, Soccer Modugno 9, Sanctum Nicandrum Manfredonia 8, Virtus Molfetta 5, Giovinazzo 3.