Con l’approssimarsi del mese di dicembre, l’associazione Pro Loco si prepara ai festeggiamenti natalizi con una formula tutta nuova. Dopo dieci edizioni di “Poesie sotto l’albero” e altre due del concorso “Ti racconto… il mio Natale”, per questo 2017 è la volta di “Babbo Natale arriva in Pro Loco”, il ciclo di laboratori creativi natalizi per i bambini di scuola primaria.
Insieme alle volontarie della Pro Loco cittadina, i piccoli alunni, come veri aiutanti di Babbo Natale, potranno realizzare delle simpatiche decorazioni da appendere sul tradizionale albero di Natale. I laboratori si svolgeranno tutti i sabato del mese di dicembre (2, 9, 16 e 23), dalle 9.30 alle 12.30, nell’ex monastero Santa Croce in Via Giulio Frisari n.1.
I laboratori possono accogliere un numero limitato di bambini, pertanto è obbligatoria la prenotazione alle 12.30. Il costo per partecipare ad un singolo incontro è di 7 euro a bambino, con la possibilità d’iscriversi anche con un abbonamento, comprensivo di 4 incontri, al costo di 20 euro.