Si combatte da sempre per dire di no alla violenza sulle donne, contro i soprusi di vario genere ma ancora troppo spesso accadono tragici episodi  legati a questa problematica. Da qui l’importanza di continuare in questa battaglia di informazione volta a sensibilizzare l’opinione pubblica, per porre l’attenzione sul tema e mettere insieme le energie affinché non ci siano solo parole ma anche risultati.

Sabato 25 novembre ricorre la giornata internazionale contro la violenza di genere e tante sono le iniziative organizzate a Bisceglie. A questo proposito l’associazione di promozione sociale “Sarah Onlus”, attiva nella consulenza psicologica, legale e medica nei confronti delle donne che subiscono violenza, organizza due manifestazioni. Dalle 9,30 sino alle 13 in piazza san Francesco si terrà “Scarpe rosse contro la violenza sulle donne”, dove saranno esposte in piazza scarpe da donna di colore rosso, simbolo delle vittime del femminicidio.

In serata, alle 19, alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie ci sarà una conferenza dal titolo “Quando l’amore diventa violenza” per discutere di prevenzione e strategie d’intervento di pubblica sicurezza. Interverranno il magistrato dottor Francesco Messina, ufficiale dell’Arma dei Carabinieri, la psicologa e moderatrice dell’incontro, dottoressa Consiglia Altieri e l’avvocato Michela Lopolito, presidente dell’associazione.

L’associazione Sarah, inoltre, è sempre operativa nell’assistenza e nella tutela di tutte le donne con un numero rosa attivo 24 ore su 243394875118