Continua il magic moment del Don Uva che ottiene il settimo successo in campionato, quarto consecutivo, superando per 2-0 la Victrix Trinitapoli nel match disputatosi al “Campo Privato Don Uva” e valevole per l’undicesima giornata del campionato di Prima Categoria girone A.

La prima frazione di gara è molto equilibrata con gli ospiti abili a creare diverse occasioni da gol prontamente sventate dalla retroguardia biancogialla. Allo scadere del primi 45’ il Don Uva passa in vantaggio con Mattia Pasculli alla terza rete in campionato. Il Trinitapoli rientra in campo col giusto piglio per tentare di riagguantare il risultato, tant’è che al 5′ trova anche il gol, ma l’arbitro annulla la rete per fuorigioco. Dopo pochi minuti Di Viccaro colpisce la traversa con un siluro da fuori area. Il Trinitapoli cerca ripetutamente il pareggio e ci vuole un fantastico intervento del mastino difensivo Colangelo che, sulla linea di porta, salva la sua squadra dal gol ospite ribattendo col corpo un gol quasi fatto. Nel momento migliore degli avversari il Don Uva inizia a dare segni di ripresa, grazie anche all’ingresso in campo di Amoroso, il quale al 25′ fallisce una ghiotta occasione calciando di poco a lato. Successivamente arriva la rete del definitivo 2-0 biscegliese ad opera di Giacomo Porcelli lesto nel finalizzare il tiro cross di Davide Troilo.  

Con il successo in questione, il Don Uva sale al secondo posto in classifica con 21 punti a due lunghezze dalla capolista Borgorosso Molfetta, prossima avversaria dei ragazzi di mister Carlucci con il match che si disputerà domenica 10 dicembre al “Benedetto Petrone” di Molfetta. “Conosco tanti giocatori del Borgorosso e so bene il loro valore, ma noi dobbiamo cercare di portare a casa un risultato positivo andandocela a giocare senza paura – sono le parole a caldo del ds De Gennaro -. Tornando al match col Trinitapoli, non è stata la nostra migliore prestazione, d’altro canto gli avversari non meritano di certo quel piazzamento in classifica. Oggi ci è andata bene ma il contrario è successo con altre squadre con cui meritavamo di stravincere. Il calcio è bello anche per questo”.

Unico neo in una domenica di festa la mancanza sugli spalti dei più calorosi tifosi del Don Uva, gli ospiti della Casa Divina Provvidenza, impossibilitati a raggiungere il campo a causa dei nuovi ingressi disposti dalla nuova dirigenza, con cui la società parlerà al più presto nella speranza di risolvere la questione.

CLASSIFICA 1^ CATEGORIA, GIRONE A, DOPO 11 GIORNATE: 

Borgorosso Molfetta 23; Don Uva, Bitetto 21; Atletico Orta Nova, Sporting Apricena 19; Virtus Andria, Nuova Andria 18; Canosa 17; Stornarella, Victrix Trinitapoli, Soccer Modugno 15; Celle San Vito 14; Atletico Acquaviva 12; Sanctum Nicandrum Manfredonia 9; Giovinazzo, Virtus Molfetta 6. 

Foto: Ufficio stampa Don Uva