Weekend più che positivo per Nettuno e Futbol Cinco impegnate nella sesta giornata d’andata del campionato di calcio a 5 serie C2, girone A.

La capolista ottiene il quinto acuto consecutivo superando in rimonta per 6-2 il Poggiorsini nel match disputatosi nella cittadina barese. Eppure la gara non si era incanalata sui giusti binari per la squadra guidata da Bartolo Sasso sotto per 2-0 all’intervallo in virtù delle marcature siglate da Antonicelli e capitan Selvaggi. Nella ripresa, scende in campo un altro Nettuno e grazie alla doppietta di Sasso a cui si aggiungono i sigilli di Colangelo, Logoluso, Drapni e Salerno porta a casa l’intera posta in palio mantenendo la testa della classifica con una lunghezza di vantaggio sul San Ferdinando 1942 vittoriosa per 3-1 contro il Torremaggiore.

Sorride anche il Futbol Cinco che dimentica il ko rimediato nella stracittadina battendo per 7-2 al “Centro Sportivo Olimpiadi” la Sicom Barletta. Il risultato si sblocca al 20’ con D’Elia abile a trafiggere il portiere biancorosso con una gran botta sotto la traversa. Nove minuti dopo, arriva il pareggio barlettano con Rizzi che concretizza l’assist di Capitan Masulli. Nella ripresa, dopo 2’ il Futbol Cinco si riporta nuovamente avanti grazie alla rete di D’Elia che precede il gol di La Notte. Al quarto d’ora la Sicom Barletta riapre la gara con un calcio di punizione di Dagnello che vale il provvisorio 3-2. Negli ultimi dieci minuti di gara il Fùtbol Cinco mette in ghiaccio il quarto successo in campionato: tra il 51° e 54° le reti di Garofoli (tacco di pregevole fattura sotto porta, servito da una grande giocata di La Notte), Piero Lamanuzzi (tap-in su assist di Uva) e D’Elia (al termine di una progressione solitaria) consentono di portarsi sul momentaneo 6-2 che chiude virtualmente il match.
Nel finale il Barletta prova ad accorciare con la conclusione di Rizzi, mentre al 59° Uva serve D’Elia, fermato da un ottimo Matera. Poco dopo Tempesta serve Lamanuzzi, abile con un gioco di gambe in area di rigore a infilare alle spalle dell’estremo ospite la rete che vale il definitivo 7-2. Con il successo casalingo, il Futbol Cinco si porta in terza posizione con 12 punti in classifica in compagnia di Poggiorsini e Monte S.Angelo.

Il campionato andrà temporaneamente in archivio per dar spazio alle gare d’andata di quarti di Coppa Puglia che si disputeranno questa sera martedì 5 dicembre. Il Nettuno sarà di scena all'”I.T.C. Aldo Moro” di Monopoli contro la squadra locale dell’Audace Monopoli, fischio d’inizio ore 21.00. E’ terminata invece agli ottavi l’avventura del Futbol Cinco sconfitto anche nella gara di ritorno per 3-2 dal Poggiorsini. Per quanto concerne la regular season, la capolista biancazzurra ospiterà al “Centro Sportivo Aurora” il Futsal Monte S.Angelo mentre i ragazzi di Francesco Tritto affronteranno al “Centro Sportivo Olimpiadi” il San Ferdinando 1942. Entrambe le gare si giocheranno sabato 9 dicembre con fischio d’inizio ore 16.  

CLASSIFICA: Nettuno 16; San Ferdinando 1942 15; Futbol Cinco, Futsal Monte S. Angelo, Poggiorsini 12; Torremaggiore, Nox Molfetta, Sicom Barletta 6; Deportivo Giovinazzo 4; Cus Foggia 0