Entusiasmo e partecipazione hanno contraddistinto la mattinata di martedì 5 dicembre degli alunni della scuola primaria “San Giovanni Bosco” di Bisceglie e della delegazione nerazzurra del Bisceglie Calcio, che ha reso visita a studenti ed insegnanti del terzo circolo didattico biscegliese.
Il Direttore generale Paolo Tavano, l’addetto stampa Alessandro Ciani Passeri e gli atleti Petta, Partipilo, Crispino, Raucci, Giron e Vassallo hanno trascorso qualche ora con i piccola alunni biscegliesi, in un incontro fortemente voluto dall’ex dirigente Gianni Casella, rientrante nell’ottica di avvicinare alle sorti del club le nuove generazioni. Grazie alla collaborazione della dirigente professoressa Maura Iannelli e di tutto il corpo insegnanti, i nerazzurri si sono messi a disposizione per curiosità e domande degli alunni, lasciando loro in ricordo autografi e foto.
Il club nerazzurro stellato ha ringraziato l’istituto per l’accoglienza, attraverso le parole del Direttore generale Paolo Tavano, omaggiando il circolo didattico con una maglia ufficiale, autografata da tutti gli atleti, ed il gagliardetto.
L’ex dirigente nerazzurro Gianni Casella ha così introdotto l’incontro: “Lo sport, e il calcio in particolare, è un veicolo importante di crescita e deve essere da esempio a tutti, affinche´ ci faccia comprendere anche molte cose della vita; il condividere degli obiettivi comuni da poter raggiungere rende ogni atleta disposto a sacrificarsi e aiutarsi a vicenda, e questo deve avvenire anche nella vita quotidiana di ognuno di noi”.