La Di Pinto Panifici Bisceglie sembra aver finalmente imboccato la giusta via in questa stagione. Dopo la netta affermazione casalinga con Ortona è giunta un’altra bella e netta vittoria casalinga contro la quotata Campli. Nel turno infrasettimanale di giovedì scorso i nerazzurri hanno dimostrato di aver trovato quell’intensità difensiva che tanto aveva giovato alla squadra l’anno scorso, i ragazzi allenati da coach Sorgentone hanno infatti tenuto Campli ad appena 53 punti realizzati nei 40 minuti effettivi di gioco.
Ora per Bisceglie l’ostacolo si chiama Val Di Ceppo Perugia, una squadra piuttosto modesta che occupa la penultima piazza della classifica con sole 3 vittorie e 9 sconfitte. Gli umbri, allenati da coach Paolo Pierotti, fanno molto affidamento su Meschini. La guardia/ala in forza a alla Val Di Ceppo è un ottimo tiratore, ha infatti una media punti di 19.8 a partita con il 52% da due punti e il 43% da tre, dalla sua anche circa 5 rimbalzi a gara e più di 2 assist. Fondamentale nell’economia della squadra Umbra anche il contributo dell’esterno Metejka e del lungo Mobio, entrambi in doppia cifra per punti realizzati. Da rivedere quasi completamente invece il lavoro svolto dall’asse play-pivot sino ad ora, il play Casuscelli e il lungo Petrosino non sono certo stati incisivi sinora. Dalla panchina sempre positivo il contributo di Panzieri e Meccoli.
Nel complesso la Val Di Ceppo Perugia è una squadra tecnicamente inferiore a Bisceglie, eppure si trova a solo due lunghezze di distacco dai nerazzurri. La Di Pinto Panifici deve continuare a cancellare il brutto avvio di campionato a suon di vittorie e in terra Umbra ha la possibilità per cristallizzare una prima importante rimonta in classifica raggiungendo la terza vittoria consecutiva. A parte l’apripista San Severo le altre compagini non sono lontane da Bisceglie e capitan Antonelli e compagni possono riagganciare il treno playoff non fallendo trasferte alla portata proprio come quella di questa sera.
Appuntamento quindi alle ore 18 al Palasport Ponte San Giovanni di Perugia per il match tra Val Di Ceppo e Di Pinto Panifici Bisceglie, per gli appassionati biscegliesi della palla spicchi sarà possibile seguire il match in diretta netcasting sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro.
Foto: Graziana Ciccolella