L’onorevole Giuseppe D’Ambrosio (nella foto in alto) e la consigliera regionale Grazia Di Bari, entrambi rappresentanti del Movimento 5 Stelle, saranno protagonisti di un incontro che si terrà a Bisceglie venerdì 15 dicembre alle 19.30 nella sala eventi delle Vecchie Segherie Mastrototaro (ingresso di via Cristoforo Colombo, 8). Si tratta del primo di una serie di incontri che ha come obiettivo la formazione di una lista di candidati di M5S al consiglio comunale della città dei dolmen.
A presentare l’incontro è proprio D’Ambrosio, in un comunicato diffuso nella giornata di mercoledì: “Questo è il nostro metodo: partecipazione è libertà, ma solo attraverso una condivisione di temi e comportamenti che vanno resi chiari fin dal primo momento – ha dichiarato il deputato andriese, che a Montecitorio è anche presidente della giunta delle elezioni – Bisceglie è una città che ha vissuto un episodio di trasformismo politico clamoroso, finito sulle prime pagine di tutti i giornali nazionali. Questa è una città importantissima per il territorio ed è di fondamentale importanza comprendere che qui, più che in altre realtà, è obbligatorio fare attenzione a chi si candida con noi e con gli altri, a chi sta a destra e chi sta a sinistra, anzi, fra le sinistre. Lo dico perché qui, da una settimana all’altra, cambiano partito e idea i sindaci, i consiglieri comunali, i parlamentari e i consiglieri regionali di riferimento”.
Anche la consigliera Di Bari lancia la sfida alla vigilia delle prossime elezioni amministrative: “A Bisceglie la politica ha una concezione medievale del territorio e dei propri cittadini – ha detto – che va dall’indicazione dinastica e patriarcale del prossimo sindaco a chi tratta i cittadini come sudditi, fino a chi manda in esilio i suoi storici scudieri pur di un posto a corte. Nel Movimento 5 Stelle invece ci sono cittadini che si confrontano, mettono in rete idee, temi e proposte per la città e scelgono fra loro i candidati”.