Partirà sabato 16 dicembre la serie di appuntamenti natalizi ideati dalla Confcommercio di Bisceglie per le vie del centro cittadino patrocinati dall’amministrazione comunale.
Si inizia con il tradizionale concerto dedicato alla Madonna a cura del Maestro Dominga Damato alle 20:30 in Cattedrale.
L’indomani, 17 dicembre, protagonisti saranno le musiche natalizie, lo shopping, il movimento e la comicità. Dalle 8 alle 13 mercato straordinario in piazza Vittorio Emanuele II a cura del Consorzio Mercatincittà, dalle 10 alle 13 spazio alla Maratona delle Cattedrali per le vie del centro storico, make market e swap party a cura dell’associazione Mosquito nell’ex Monastero Santa Croce in via Giulio Frisari, mercatini dell’artigianato e della solidarietà in piazza San Francesco, via XXIV maggio e centro storico. Presente anche l’Hdemia Zamar di Bisceglie con i suoi allievi e maestri per allietare in musica le vie del centro.
Attenzione anche ai più piccoli con letture animate a cura di Fagipamafra, teatro dei burattini in via XXIV maggio, gonfiabili, mascotte itineranti, zucchero filato, esibizioni a cura Body Fashion e Palestra Aktiva in via Aldo Moro e spettacoli di danza dedicati al Natale a cura della Ginnastica ritmica Iris in piazza Regina Margherita di Savoia.
In serata, nella corte del Castello, installazione urbana di Licia Lamanuzzi: “Frammenti di un discorso amoroso” dedicato alla città con testi e musiche a cura di architetti biscegliesi in collaborazione con l’associazione ZonaEffe.
A seguire dalle 18 e fino alle 22 raddoppia l’appuntamento con swap party per grandi e bambini, allietato da musica live, esibizioni di scuole di ballo Latin Energy e Passo a due, zampognari e fiaccolate. Per i più piccoli, poi, la possibilità di visitare il magico villaggio di Babbo Natale in via XXIV maggio, mentre per gli adulti spazio al gusto, con focaccia, vino e pettole. Ad allietare la serata il concerto natalizio a cura dell’Accademia Musicale Biagio Abbate al Teatro Garibaldi e i giochi senza frontiere, promossi da Cosmopolitan Agency, in piazza Regina Margherita di Savoia con la partecipazione di Pino Tatoli e Franco Di Bitetto della Compagnia Dialettale Biscegliese.
Da lunedì 18 fino a sabato 30 dicembre sarà presente la casetta di Babbo Natale in piazza san Francesco.
Da mercoledì 20 dicembre, infine, spazio alla musica, con esibizioni corali in piazza Vittorio Emanuele II alle 17 a cura della scuola dell’infanzia del III circolo intitolato “Io, io, io …. E gli altri … a Natale”, a seguire giovedì 21 dicembre alle 18, in piazza Regina Margherita di Savoia, coro a cura della scuola dell’infanzia Maria Ferrari e infine il “Gran Galà della musica” a cura di Voice Box al Teatro Garibaldi sabato 23 dicembre ore 20.30.
Vigilia di Natale nel Borgo Antico con musica live, dj set e shopping break dalle 12 alle 19.
“Siamo felici di poter sostenere lo shopping natalizio con un calendario così ricco di attività collaterali”, spiega Leo Carriera, direttore di Confcommercio Bari-Bat, “e siamo felici di essere i promotori insieme all’amministrazione comunale di momenti unici che siano attrattivi per i cittadini e di supporto ai commercianti”.