Colpo di coda del Bisceglie Femminile capace, dopo aver ufficializzato l’arrivo di Brenda Moroni (leggi qui), di concludere a tempo di record l’acquisto di Iaia Gariuolo.
Laterale nativa di Stigliano (Matera) classe 1995, la Gariuolo ha iniziato la sua carriera nel 2009/10 vestendo la maglia del Real Stigliano. Quattro le stagioni vissute dal neo acquisto biscegliese con la casacca della sua città, mettendo a segno oltre 100 reti e conquistando tre Coppa Italia regionali. Nel 2013/14 il percorso si completa con la vittoria del campionato centrata con i galloni di capitano. La carenza di strutture ha fatto svanire l’anno successivo il sogno del Real Stigliano di prender parte alla massima categoria nazionale, per la Gariuolo è stato inevitabile, quindi, lasciare la sua terra. L’opportunità arriva da Bisceglie con il trasferimento all’Arcadia di Nico Ventura per la prima assoluta in serie A Elite. Quest’anno invece il passaggio al Stone Five Fasano, prima di approdare al Bisceglie Femminile nel finale del mercato dicembrino.
“Ho scelto il Bisceglie Femminile”, esordisce Iaia Gariuolo, “perché già durante la prima chiacchierata con il vice presidente Abbattista mi sono resa conto di quanto il progetto fosse ambizioso ed interessante. Inoltre a Bisceglie ho vissuto molto bene nel recente passato e questo è un particolare da non sottovalutare. Conosco inoltre alcune ragazze della squadra con le quali ho giocato in passato. Arrivo con l’umiltà, la voglia e l’entusiasmo di crescere e fare bene in questa stagione”, chiosa l’ultimo acquisto biscegliese, “Mi aspetto un campionato da vivere intensamente con la volontà di toglierci delle soddisfazioni. La voglia da parte mia è quella di ripagare la fiducia che la società ha mostrato nei miei confronti sin da subito”.