Epilogo in bellezza per l’estate biscegliese: venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 settembre Bisceglie vivrà piacevoli e intense “Notti di Musica e Arte”, una serie di appuntamenti culturali per le vie del centro storico intra moenia ed extra moenia.
La tre giorni artistica è ideata e organizzata dal Centro Studi Biscegliese in stretta sinergia con il FAI Bat, la Fondazione Musicale “Biagio Abbate”, la ConfCommercio Bisceglie e la Camera di Commercio Bari-Bat.
Gli eventi godono del patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Si parte venerdì 5 settembre – ore 20:30 – in Piazza Regina Margherita di Savoia con “Riuscire a farvi ridere”, spettacolo di cabaret di e con l’attore biscegliese Carlo Monopoli. Alle ore 21:30, in Largo Piazzetta, Concerto bandistico “Biagio Abbate”. Dalle 18 alle 21:30 mostra fotografica “I pugliesi di Crimea” curata da Tito Manlio Altomare presso la chiesa di santa Margherita di Antiochia.
Sabato 6 settembre appuntamento alle ore 21:00 – Piazza Regina Margherita di Savoia – spettacolo musicale “Dal Gospel al Rhythm and Blues” con i Black and Blues. Dalle 18 alle 21:00, invece, incontro presso la chiesa di santa Margherita con la capo delegazione FAI BAT prof.ssa Rosa Crocetta: “Il FAI e la chiesa di santa Margherita”.
Giornata finale, domenica 7 settembre, con il “Bisceglie Band Festival”, competizione musicale tra band emergenti in Piazza Regina Margherita di Savoia. Parteciperanno le band Aimavox, Eleuthera, Interno 21, Misga, Skatafem, Soul Rock, Suoni dal sottosuolo. Ultimo giorno di apertura al pubblico della mostra “I pugliesi di Crimea” presso la chiesa di santa Margherita.