Pareggio esterno per il Bisceglie Calcio, che al “Fanuzzi” di Brindisi impatta per 0-0 nel derby contro la Virtus Francavilla nell’ultima gara del 2017, valevole per il ventunesimo turno del campionato di serie C, girone C.

Mister Zavettieri sceglie il 3-4-3, optando per Delvino, Petta e Markic a difesa della porta di Crispino, con Vrdoljak, Risolo, Migliavacca e Jurkic a supporto di Montinaro, Azzi e Jovanovic.

La gara si presenta molto combattuta, con il Francavilla che tenta di affacciarsi dalle parti di Crispino sfruttando improvvise verticalizzazioni, mentre il Bisceglie si affida alle folate di Jurkic ed Azzi per pungere in contropiede. Il primo brivido della gara arriva l 19’, con Vrdoljak che tenta la via del gol direttamente dalla bandierina, senza fortuna.

Dopo sei minuti, al termine di un’azione manovrata, è Azzi a provare il tiro dalla distanza, ma il suo destro rasoterra è facile preda di Battaiola.

Alla mezz’ora il Francavilla recupera palla nella propria metà campo innescando una ripartenza che porta Sicurella al tiro, tentativo abbondantemente fuori misura. Otto minuti più tardi sono i padroni di casa a creare la più ghiotta occasione con Albertini che, in discesa sulla fascia destra, lascia partire un diagonale, respinto solo dal palo interno alla destra di Crispino, legno che chiude la prima frazione della contesa.

Nella ripresa il Francavilla è più battagliero, il Bisceglie Calcio non si scompone ed acquisisce nuovamente una certa supremazia territoriale.

Al 59’, però, è necessario un grande intervento in anticipo di Petta sugli attaccanti di casa sul cross tagliato dalla destra di Albertini. La gara diventa più intensa e ricca di spunti, con i padroni di casa più vivaci.

La prima mossa di mister Zavettieri è l’inserimento di Partipilo in luogo di Azzi al 65’, ma 5’ più tardi è ancora il Francavilla a sfiorare il vantaggio con il colpo di testa dalla distanza ravvicinata di Albertini che manca di poco il bersaglio grosso. Ancora brindisini pericolosi 2’ più tardi, con il destro a giro di Saraniti, da posizione defilata, fuori misura. Il Bisceglie Calcio risponde al 74’ con il destro dal limite di Partipilo che si spegne sul fondo per questione di centimetri. All’85’ ancora un break dei nerazzurri: Risolo da fuori area prende la mira per il sinistro rasoterra, con la sfera che sfiora il palo alla destra di Battaiola.

La gara scivola verso la conclusione, terminando con il sesto pareggio stagionale per i biscegliesi, che chiudono l’anno solare, quello del ritorno tra i professionisti,  a quota 27 punti. I nerazzurri torneranno in campo domenica 28 gennaio, quando renderanno visita al Catanzaro.

VIRTUS FRANCAVILLA-BISCEGLIE CALCIO 0-0

VIRTUS FRANCAVILLA: Battaiola, De Toma, Prestia,  Biason (75’ Monaco),  Saraniti, Viola (75’ Valotti), Albertini, Di Nicola, Folorunsho (82’ Mastropietro),  Sicurella, Agostinone. Allenatore: G. D’Agostino. A disposizione:  Albertazzi,  Buono, Ayina, Pino, Delvecchio, Madonia, Colonna.

BISCEGLIE CALCIO: Crispino, Petta, Jurkic, Jovanovic,  Delvino, Montinaro, Vrdoljak, Risolo, Migliavacca (91′ Boljat), Markic, Azzi (65’ Partipilo). Allenatore: N. Zavettieri. A disposizione: Vassallo, Raucci, Giron, Lugo Martinez, Gabrielloni, Alberga.

ARBITRO: Guida (Salerno); ASSISTENTI: Cataldo (Bergamo), Zanetti (Voghera).

AMMONITI: Saraniti (F), Vrdoljak (B), Biason (F), Markic (B)