Gli orari d’accesso alla Zona a traffico limitato del centro storico di Bisceglie cambiano ancora. Dopo l’ultima modifica entrata in vigore poco più di un mese fa, la giunta comunale ha deciso di “stabilire che, in via sperimentale, per i mesi di gennaio e febbraio dell’anno 2018 l’attivazione di tutti i varchi elettronici della Ztl del centro storico installati in via Trento, piazza Regina Margherita di Savoia e piazza Castello sarà operativa tutti i giorni feriali e festivi, nella sola fascia oraria serale/notturna dalle 18 alle 7 del giorno successivo”.

In pratica questa ulteriore modifica consente l’accesso delle autovetture nel centro storico durante tutta la mattinata mentre prima l’accesso era inibito dalle ore 11 alle ore 13 in via Trento e dalle 11 alle 12.50 in piazza Castello e Piazza Regina Margherita di Savoia.

Ricordiamo a tutti gli automobilisti che la dicitura varco attivo sui segnalatori elettronici vuol dire che le autovetture non munite di pass non possono accedere in quel momento alla Ztl, mentre quando il segnalatore elettronico indica varco non attivo l’accesso alla Ztl è concesso a tutti i veicoli.