Sarà presentata oggi, martedì 9 gennaio alle ore 18, la nuova sezione “Libero Corpo Amatori” all’interno del progetto “Libero Corpo” dedicato ai giovani professionisti del settore danza al Teatro Garibaldi di Bisceglie. 

Libero corpo amatori è un laboratorio di creazione coreografica aperto a tutti i cittadini di ogni età e professione, con l’intento di promuovere la danza come pratica comune, di socialità e libera espressione.

Per partecipare al laboratorio non servono competenze specifiche, né corpi allenati e non ci sono limiti d’età. Singoli, famiglie, aggregazioni spontanee e comunità (bambini, adolescenti, istituti scolastici di vario ordine e grado, anziani, associazioni ricreative per diversamente abili, scuole di danza, università della terza età) possono parteciparvi.

Le creazioni coreografiche prodotte andranno in scena fra il 27 e il 29 aprile 2018, nell’ambito di Prospettiva Nievskji 2018, la rassegna di danza contemporanea del Teatro Garibaldi, giunta alla sua quarta edizione.

In particolare in questa prima annualità si avvieranno quattro percorsi di creazione coreografica che coinvolgeranno una comunità scolastica, over 65, uomini e donne fra i 35 e i 55 anni e piccoli nuclei familiari.

Il biennio 2017/19 nasce in collaborazione con Virgilio Sieni/Cango, Centro di Produzione sui linguaggi del corpo e della danza di Firenze, compagnia Virgilio Sieni, Accademia sull’Arte del Gesto di Firenze.