Si terrà venerdì 12 gennaio nella Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi la presentazione del libro “Un giorno questo calcio sarà tuo”, (ed. Baldini & Castoldi) scritto dal giornalista ed autore Rai Fulvio Paglialunga.

L’evento è organizzato nell’ambito dell’iniziativa “Un caffè al Centro d’Ascolto” dalla Fondazione DCL Onlus presieduta da Lucia Di Ceglie. Sarà un piacevole momento dove parlare del rapporto tra padre e figlio attraverso il calcio. Il gioco del pallone visto come un prolungamento genetico come nel caso del voler trasmettere la passione verso una determinata squadra. La stessa discussione su un evento accaduto in campo crea quella complicità ad un livello altissimo. Si parlerà di calcio come di un elemento capace di unire generazioni, accomunate da storie o luoghi come lo stadio. Paglialunga, giornalista e scrittore di calcio di RaiTre e RaiSport racconta le storie dei più famosi genitori che hanno lasciato il gioco in eredità ai figli, da Cesare e Paolo Maldini a Bruno e Daniele Conti, da Jacky e Stuart Fatton a Valentino e Sandro Mazzola, da Peter e Kasper Schmeichel a Mazinho e Thiago Alcantara, sino a raccontare cosa sia oggi il pallone in Italia.  

L’incontro, previsto per le ore 19, sarà moderato da Mino Dell’Orco e Mariablu Scaringella con l’intervento di Aldo Papagni tecnico biscegliese attualmente alla guida della Fidelis Andria, Serie C, girone C.