Si chiama “Io lavoro… per uno sviluppo accessibile” il progetto pensato e ideato da diverse realtà associative e cooperative tra le quali le biscegliesi “Futuro Anteriore” e “Tandem onlus”.

L’idea, vincitrice del bando regionale Piccoli Sussidi di Puglia 2013, sarà presentata ufficialmente domenica 7 settembre alle ore 20.00 presso Masseria Posta Santa Croce nell’agro biscegliese.

Il progetto riguarda l’inclusione lavorativa di persone diversamente e abili e con svantaggio psico-sociale, impegnate dallo scorso mese di maggio, in work experience di piccoli cantieri edili per la riqualificazione urbana ed extraurbana sulla valorizzazione di beni comuni. Il progetto terminerà nel mese di ottobre 2014, ma sono già tante le esperienze e il riscatto sociale che questa speciale squadra di lavoro sta vivendo.

Ciascuno dei partecipanti percepirà una borsa lavoro e spera, non solo per questo, di poter continuare questa splendida avventura, attraverso cui proviamo ad affrontare questioni e difficoltà che attengono all’inserimento di persone con disabilità nel mondo del lavoro.

E’ possibile visionare già ciò che è stato realizzato dai protagonisti del progetto sul sito www.iolavoro-csi.it.

Nel corso della serata si esibirà il pianista Mirko Signorile.

Sarà offerta, per l’occasione, una degustazione multisensoriale  firmata “Coloribo”, innovativa realtà gastronomica pugliese selezionata per l’Expo2015.