Al suo primo anno di vita il Bisceglie Femminile centra una incredibile Final Four di Coppa Italia di A2, sbancando il campo della capolista AZ Gold Futsal al termine di una partita senza sosta e giocata ad altissimi livelli da ambo le parti.
Ventura recupera Moroni e Castro che partono nel quintetto iniziale in compagnia di Tempesta, Annese e Gariuolo. Partita subito pimpante con Moroni che impegna l’estremo Pizi dopo appena 40 secondi. Poco dopo ci prova Annese dalla destra, ma il risultato non cambia. La reazione delle abruzzesi è subito importante, Jornet scarica un tiro potente al 2’ che si stampa sul palo. Bisceglie non demorde con Castro che serve sul secondo palo Mendieta, in ritardo per la correzione a rete. Villanueva ci prova due volta ma senza precisione, mentre Pati serve Annese che si gira ma la palla termina a lato. Lorenza Zulli esce per infortunio, Jornet impegna Tempesta dalla sinistra. Ritmi che non accennano a calare con Pizi costretta agli straordinari su Moroni. Al 14’30” ripartenza 3 contro 1 Bisceglie, ma Castro fallisce la più facile delle imbucate. Passano due minuti ed il destro della Jornet trova la grande deviazione di Tempesta sulla traversa. Nel finale ancora brividi, Tempesta chiude su Verzulli, sul fronte opposto Pizi è determinante su Pati. Squadre al riposo sullo 0-0.
Anche nella ripresa Bisceglie pericoloso a 40 secondi dall’inizio: imbucata di Mendieta per Moroni, intercettato in maniera determinante da Verzulli. AZ Gold Futsal avanti al 1’30” con Patri Jornet che con un diagonale fulmina Tempesta. Ci si aspetta la reazione della ragazze di Ventura che puntuale arriva al 3’45” con il tap in di Moroni su cui è decisiva Pizi. Grande giocata di Pastorini al 5’30” per Jornet che di tacco, spalle alla porta, mette a lato. Ritmi che inevitabilmente calano per qualche minuto, infatti bisogna aspettare il 10’30” per segnare il diagonale di Pastorini che termina fFestuori. Prova e riprova il Bisceglie perviene al pari all’11’15” con bomber Annese che da posizione impossibile scaraventa in rete un tiro tanto preciso quanto potente. Tutto da rifare al Plena Bonis con le due squadre che non indietreggiano di un centimetro. Villanueva impegna Tempesta, ma il Bisceglie mette la freccia del sorpasso al 14’10” con Brenda Moroni che scaraventa in rete il passaggio da calcio piazzato di Annese. Zulli inserisce Pastorini quinto di movimento, ma è il Bisceglie a rendersi pericoloso. Al 15’ Moroni fallisce a porta sguarnita, è il preludio al gol dell’argentina Mendieta che al 16’20” sfrutta al meglio una imbucata della Moroni da destra; il primo tentativo viene respinto, non il secondo che gonfia la rete e le speranze qualificazione dei neroazzurri. Il tempo di ripartire e Soldano serve nuovamente a Mendieta la palla che l’argentina stampa sulla traversa. Finale concitato con la Pedace che per due volte fallisce il 3-2 in area di rigore. Bisceglie sornione e con una Tempesta in gran giornata che porta a casa una spettacolare qualificazione alla Final Four di Coppa Italia che si terrà al PalaFlorio di Bari dal 7 all’11 marzo.