Nuovo appuntamento casalingo per la Panifici Di Pinto Bisceglie, impegnata stasera, domenica 21 gennaio, al PalaDolmen contro il Giulianova Basket 85, palla due ore 18.
L’intento per i ragazzi di coach Sorgentone è uno solo, allungare ad otto la striscia di vittorie consecutive e consolidare sempre più una posizione di tutto rispetto nella griglia playoff. Bisceglie-Giulianova incontro sentito alla vigilia, “La gara di andata fu pesantemente condizionata dalle contemporanee assenza mia e di Castelluccia” esordisce Edoardo Di Emidio, “e corrispose purtroppo con l’inizio di un periodo difficile per il gruppo in termini di prestazioni e risultati. Col duro lavoro in palestra siamo riusciti a risollevare la situazione rientrando in corsa per le posizioni di vertice”. L’interruttore si è accesso in casa Lions ed il play abruzzese ne analizza il momento, “È scattato di colpo un meccanismo: abbiamo preso sempre maggiore consapevolezza delle nostre possibilità, alzando di volta in volta il livello e la qualità del nostro rendimento in difesa. I risultati ci hanno dato ulteriore carica”.
Giulianova schiererà l’ex Danilo Gallerini, tornato a giocate dopo la parentesi da vice di coach Tisato, “Bisognerà tenere conto della sua presenza”, ammonisce Di Emidio, “rilevante per il bagaglio di esperienza che sicuramente aggiunge all’organico di Giulianova, che in ogni caso è composto da diversi atleti che possono dare un contributo fattivo nel corso della partita. Credo che il rientro di Gallerini possa ridurre un po’ la rapidità del gioco, ma sono certo che al contrario i giallorossi ne guadagneranno in termini di pericolosità e talento. Non potremo permetterci di sottovalutare alcun componente del loro organico”. Continuare nella striscia davanti al pubblico amico un imperativo che Di Emidio vuole rispettare, “teniamo particolarmente a regalare un’altra gioia ai nostri sostenitori che sono tornati in buon numero sugli spalti. Giocare davanti a tanta gente è fondamentale per questa squadra e continueremo a mettercela tutta per consolidare il nostro legame col pubblico biscegliese”.
Foto: Graziana Ciccolella