Dopo la lunga sosta post festività natalizie, il Bisceglie Calcio inaugurerà il 2018 domani, domenica 28 gennaio, con la trasferta al “Ceravolo” di Catanzaro, al cospetto della compagine calabrese (fischio d’inizio ore 16.30, gara in diretta tv su TeleNorba).
Il ventitreesimo turno del girone C, quindi, propone un’insidiosa gara esterna per i nerazzurri. “Siamo pronti per andare a giocarci la nostra partita a Catanzaro – esordisce il tecnico Nunzio Zavettieri -. Il gruppo ha lavorato bene in queste settimane ed abbiamo approfittato della sosta per un corposo richiamo di preparazione atletica. Ho ritrovato una squadra in buona condizione fisica: siamo carichi per la seconda parte di campionato, in cui saremo chiamati a dare il massimo per raggiungere al più presto il nostro obiettivo”.
Lo 0-2 dell’andata in favore dei calabresi non preoccupa il tecnico stellato. “Sarà una gara completamente diversa – aggiunge -. Le squadre sono cambiate, con i nostri avversari che hanno cambiato allenatore (ora in panchina siede Davide Dionigi, nda) e diversi giocatori. Spero che il risultato, questa volta sia diverso. Affronteremo una compagine molto forte, con un grande blasone. Dovremo fare una grande prestazione per portare a casa il risultato e per continuare, così, al meglio il nostro percorso verso la salvezza: d’ora in poi saranno sedici finali”.
Con due punti nelle ultime quattro partite, il Catanzaro segue il Bisceglie Calcio in classifica, con un bottino di 25 punti. In pieno calciomercato, tra i nerazzurri non è da escludere l’esordio del neoarrivato Ayina, tra i convocati per la trasferta di Catanzaro. Esclusi, invece, dalla lista Gabrielloni, Raucci e Boljat. “E’ una scelta della società – chiarisce Zavettieri -. Sono dei giocatori in uscita ma di qui alla chiusura del mercato c’è ancora tempo. Ad oggi l’unico giocatore ceduto è Lugo Martinez, che approfitto per ringraziare, dando il benvenuto ad Ayina; quest’ultimo si è allenato con noi per l’intera settimana e sarà quindi a disposizione”.
L’incontro sarà diretto da Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido, coadiuvato da Rosario Caso (Nocera Inferiore) e Stefano Montagnani (Salerno).
Foto: Emmanuele Mastrodonato