E’ una Di Pinto Panifici con il morale a mille quella che si appresta ad affrontare Matera nella quinta giornata del girone di ritorno di serie B. Il team allenato da Domenico Sorgentone, infatti, è reduce da ben nove vittorie consecutive che hanno definitivamente scacciato via i fantasmi di un avvio di stagione negativo e proiettato capitan Antonelli e compagni nelle zone nobili della classifica, con il secondo posto distante soltanto due lunghezze.
Avversario di giornata per i nerazzurri sarà l’Olimpia Basket Matera, compagine già sconfitta nella gara di andata e reduce dal ko interno di misura contro la capolista San Severo. Per l’occasione la Di Pinto Panifici ha organizzato la giornata pro-Lions e tutti gli abbonamenti non saranno validi; per accedere al PalaDolmen, infatti, bisognerà pagare il biglietto intero di 8€, manifestando in questo modo la propria vicinanza alla squadra di Diomede in un momento così positivo.
Va verso il recupero completo Simone Bonfiglio, uscito anzitempo nell’ultima trasferta di Nardò a causa di un problema alla caviglia (leggi qui). Il forte playmaker a disposizione di Sorgentone sembra aver superato il piccolo acciacco e a meno di clamorose novità dell’ultimo momento sarà della contesa. Palla a due alle ore 18.00 di domenica 4 febbraio al PalaDolmen.
Foto: Graziana Ciccolella