Novità importanti giungono in merito alla gara di domani, venerdì 9 febbraio ore 20:45, tra Bisceglie e Lecce. Il Prefetto di Barletta-Andria-Trani ha disposto il divieto di trasferta alla tifoseria leccese, consentendo quindi al pubblico biscegliese di poter assistere alla gara del “Gustavo Ventura”.  

“A seguito di ulteriore sopralluogo presso l’impianto sportivo comunale Gustavo Ventura di Bisceglie da parte degli organi competenti”, fanno sapere dalla Prefettura, “è emersa l’avvenuta effettuazione dei lavori a soddisfacimento delle esigenze di sicurezza già rappresentate, il Prefetto di Barletta Andria Trani ha avuto modo di riesaminare la situazione, in accordo con il Questore di Bari, ed ha revocato il proprio provvedimento di ieri, giovedì 7 febbraio, con cui si disponeva lo svolgimento dell’incontro di calcio tra As Bisceglie 1913 ed Us Lecce in assenza di pubblico”. Le autorità hanno comunque constatato che: “permangono gravi problematiche afferenti l’ordine e la sicurezza pubblica, il Prefetto ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Lecce” 

Una decisione che va di fatto a cambiare quanto comunicato questa mattina con la disputa dell’incontro in assenza di pubblico viste le criticità strutturali dello stadio biscegliese (leggi qui). L’annullamento dei biglietti venduti quindi varrà per i tifosi del Lecce che hanno acquistato i tagliandi. Una situazione che di sicuro creerà malcontento nella tifoseria giallorossa, già pronta per giungere domani nella città dei Dolmen.