Di Pinto Panifici Bisceglie pronta a tornare a calcare il parquet del Paladolmen per la sfida contro la Ristopro Fabriano. Dopo il blitz in terra dauna ai danni della capolista San Severo, i nerazzurri sono ora lanciatissimi per agganciare il secondo posto in classifica ai danni di Recanati.
Già in un non proprio esaltante girone d’andata i Lions si sono imposti contro Fabriano vincendo in trasferta per 71-84. I marchigiani allenati da coach Aniello occupano attualmente la tredicesima posizione in classifica, in piena zona playout, con un record di 8 vittorie e 13 sconfitte, ben 9 di queste sconfitte sono giunte lontano dalle mura amiche. Fabriano ha dalla sua due elementi di assoluto valore tecnico come la guardia Gialloreto e il centro Bruno, dalle loro mani nascono la maggior parte dei punti messi a segno dalla squadra. L’esterno Gialloreto ha l’ottima media di 14.8 punti a gara e ben 3.8 assist a partita, dalla sua anche una percentuale da vero cecchino dalla lunetta con ben il 95% dei canestri realizzati dalla linea della carità. Il pivot classe 91 Lorenzo Bruno ha una media punti a partita di 13.8 con un importante 64% al tiro da due punti, per lui anche quasi 7 rimbalzi conquistati a gara. Altre pedine fondamentali nello scacchiere di Aniello sono le ali Jovancic e De Angelis, entrambi buoni lottatori sotto le plance ma alle volte poco incisivi in fase offensiva. Chiude lo starting five di Fabriano il play Bugiovo, sempre rimasto a Fabriano nella sua carriera, disputando un discreto campionato lo scorso anno si è meritato l’ulteriore conferma, è sicuramente un giocatore di categoria a cui prestare attenzione. La panchina di Fabriano è invece molto corta con il solo centro Marsili realmente incisivo nelle rotazioni.
I nerazzurri sono ormai una delle squadre più quotate del girone, anzi dopo la vittoria in trasferta contro la capolista San Severo i ragazzi di coach Sorgentone hanno visto salire vertiginosamente le loro quotazioni per la vittoria finale dei playoff. Dopo l’inserimento dell’esperto play Bonfiglio la squadra ha trovato la sua quadratura ed ha ormai rodato i meccanismi. Il passo falso casalingo contro Matera sembra ormai esser stato superato così come anche una lunga parte di partita sbagliate ad inizio stagione. In settimana però, proprio a Matera, si è trasferito Diego Terenzi. Dopo essersi ristabilito dall’infortunio il cestista ha scelto di proseguire la sua stagione in Basilicata nella città dei sassi.
I leoni ora mordono e fanno male e contro Fabriano faranno di tutto per conquistare i due punti e sperare di agganciare Recanati al secondo posto. Appuntamento quindi questa sera, domenica 11 febbraio alle ore 18, al Paladolmen di Bisceglie per Di Pinto Panifici Bisceglie contro Ristopro Fabriano, una sfida da vincere per ridare continuità e slancio alla cavalcata nerazzurra.
Foto di Graziana Ciccolella