Tredicesima vittoria in campionato, settima tra le mura amiche, per il Don Uva che batte per 2-1 la Virtus Molfetta nel match valevole per la diciannovesima giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria girone A. La gara si è giocata a porte chiuse a seguito dell’ordinanza sindacale emessa in data 9 febbraio 2018. 

Le reti arrivano tutte le nella ripresa. Al 2’ i biscegliesi sbloccano il risultato con Cataldo abile a finalizzare l’assist di Pasculli. Al 36’ arriva il raddoppio del Don Uva; cross di Pasculli, Trawally ci prova di testa ma la palla ribatte sul ginocchio del molfettese Todisco; Pisani raccoglie la sfera e la deposita in rete.  I molfettesi non demordono e, nonostante l’espulsione di Porta, trovano il gol con Palermo, che coglie il sette da distanza siderale battendo il portiere classe 2000 del Don Uva Mauro Cassanelli al debutto stagionale così come Donato Torchetti subentrato nel corso della gara a Sallustio.  

“Sono contento ed emozionato di aver esordito in prima squadra, segno che prima o poi il lavoro paga. Ma senza la coesione del gruppo determinazione e impegno non bastano – il commento a fine match del giovane portiere Mauro Cassanelli. Ci tengo a ringraziare quelle persone che si sono dedicate a me negli allenamenti, incoraggiandomi a dare sempre il massimo e non posso che essere grato anche all’intera società, a partire dal presidente, mister e ds, preparatori e non per ultimi i miei compagni di squadra. Dedico questo esordio a mister Fabrizio Martellotta. Oltre ad aver contribuito alla mia crescita sportiva, avendomi allenato in passato, cerca sempre di essere presente nella mia vita calcistica nonostante la lontananza”.

Con la vittoria interna e la concomitante sconfitta dello Sporting Apricena contro l’Atletico Acquaviva i biancogialli rimpinguano il vantaggio proprio dalla compagine foggiana ora distante cinque lunghezze.  Domenica 18 febbraio alle ore 15 ci sarà il bigmatch tra il Don Uva e la squadra foggiana che si disputerà al “MadrePietra Stadium” di Apricena.

CLASSIFICA: Don Uva 40; Sporting Apricena 35; Bitetto, Ortanova, Soccer Modugno 31;  Borgorosso Molfetta, Nuova Andria 29; Virtus Andria 28; Celle S. Vito, Stornarella Calcio 26; Atletico Acquaviva 25; Canosa 24; Victrix Trinitapoli 23; Virtus Molfetta 16; Sanctum Nicandrum Manfredonia 15; Giovinazzo 12

Foto: Ufficio stampa Don Uva