La prefettura di Barletta Andria Trani, “in relazione al perdurante straordinario afflusso di cittadini stranieri”, ha indetto un avviso pubblico finalizzato ad individuare operatori aventi disponibilità di strutture idonee sul territorio provinciale per l’affidamento del servizio di accoglienza di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale. Il numero di ospiti che devono essere accolti a Bisceglie è di 152, in conformità con il Piano di distribuzione condiviso con l’Anci (associazione nazionale comuni italiani).

Possono concorrere alla gara i gestori di strutture, a qualsiasi titolo giuridico, “idonee e conformi ai requisiti tecnici previsti dalla vigente normativa di riferimento”, purché la capienza massima di ogni singola struttura di accoglienza non superi i 100 posti. L’esecuzione del servizio da parte dell’operatore individuato è da intendersi come eventuale, in quanto avverrà solo a seguito di richiesta da parte dell’amministrazione, che corrisponderà compensi all’aggiudicatario in base al numero realmente ospitato di cittadini stranieri. Il periodo relativo al servizio di accoglienza andrà dal 1° aprile al 31 dicembre 2018.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire in Prefettura entro il termine perentorio fissato per le ore 12.00 del 7 marzo 2018. L’aggiudicazione sarà stabilita sulla base di una apposita graduatoria redatta secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, con riferimento al prezzo posto a base d’asta di euro 34,48 pro-die/pro-capite, oltre Iva. Clicca QUI per consultare integralmente l’avviso pubblico.