Sesto ko in campionato, quarto esterno per il Don Uva che cede per 1-0 allo Sporting Apricena nell’anticipo nonché match di cartello della ventesima giornata del campionato di Prima Categoria girone A, disputatosi sabato 17 febbraio.

La gara, iniziata con diversi minuti di ritardo a in attesa del direttore di gara Aratri di Bari, risulta molto equilibrata nella prima frazione. Nella ripresa, invece i padroni di casa alzano il baricentro e trovano la rete all’81’ con l’attaccante dauno Giuseppe Guerriero, al settimo sigillo in campionato, abile a sfruttare la punizione di Lupardi. A questo punto il Don Uva, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Cataldo, si riversa dalle parti del portiere Gianluca De Mare alla ricerca del pareggio, ma la difesa locale chiude tutti i varchi portando a casa l’intera posta in palio.
A seguito della battuta d’arresto maturata al “MadrePietra Stadium”, i biscegliesi rimangono sempre in testa alla classifica con 40 punti, ma vedono diminuire il vantaggio dalla inseguitrice, Sporting Apricena ora distante due lunghezze. Nel prossimo turno, che si disputerà, domenica 25 febbraio alle ore 15, il Don Uva cercherà il pronto riscatto ospitando tra le mura amiche la Nuova Andria, sconfitta per 4-1 nel derby contro la Virtus Andria.

CLASSIFICA: Don Uva 40; Sporting Apricena 38; Soccer Modugno, Bitetto 34; Borgorosso Molfetta 32; Atletico Ortanova, Virtus Andria 31; Nuova Andria 29; Celle S. Vito, Stornarella Calcio 27; Victrix Trinitapoli 26; Atletico Acquaviva, Canosa 25; Virtus Molfetta 17; Sanctum Nicandrum Manfredonia 15; Giovinazzo 12.

 

Foto: Ufficio stampa Don Uva