“Apprendiamo, tramite nota pubblicata sulla pagina facebook del Gal Ponte Lama, che l’incontro pubblico programmato per il 23 febbraio è stato annullato e rinviato a data da destinarsi. La vergogna ha prevalso sulla faccia tosta di certa politica”, commentano così i responsabili di Potere al Popolo l’annullamento dell’incontro organizzato dal Gal Ponte Lama, previsto per oggi, che avrebbe visto la presenza di Francesco Spina, candidato alle prossime elezioni politiche tra i relatori.
I tre candidati di Potere al Popolo Pasquale de Candia, Teresa Racanati e Beppe Zanna, che già mostrarono la netta contrarietà alla presenza del candidato all’incontro aggiungono: “E’ una vittoria di Potere al Popolo, unica forza politica a chiedere l’annullamento dell’incontro. Chi lo ha convocato e annullato“, sottolineano, “dovrebbe ora ammettere il grave errore fatto e chiedere scusa alle comunità coinvolte per aver utilizzato delle funzioni istituzionali per una campagna elettorale politica, cosa che non dovrebbe assolutamente ripetersi”.
“Chissà che i sindaci del Pd di Trani, Bisceglie e Molfetta”, si chiedono i responsabili di Pap, “non abbiano subodorato l’autorete mediatica e politica di un’iniziativa del genere e non abbiano così pensato a una fulminea retromarcia. In una campagna elettorale localmente svuotata di temi, proposte concrete ed entusiasmo, la nuova formazione di Potere al Popolo di Bisceglie è in prima linea per fermare i vecchi malcostumi dei soliti noti, esperti del personalismo e del cambio di casacca”, concludono.