“Chiederò che gli altri candidati si confrontino con me su temi che incidono sulla vita delle persone del territorio: che cosa ne pensano dell’ospedale di Molfetta? Della discarica di Giovinazzo? Dell’elettrodotto di Corato e dei bio-distretti di Ruvo e Terlizzi? Di queste cose dobbiamo parlare e su questi temi li sfido tutti”. Così ha dichiarato Nico Bavaro, candidato di Liberi e Uguali per la Camera dei Deputati nel collegio uninominale Puglia 3 (Molfetta, Corato, Terlizzi, Ruvo, Giovinazzo e Bisceglie) durante un comizio in piazza a Giovinazzo.
Bavaro nel suo intervento ha inoltre evidenziato alcuni punti del programma di Liberi e Uguali. «Del problema della siccità nessuno ne parla, eppure è una questione enorme che grava sui cittadini pugliesi – ha affermato Bavaro – Noi di LeU siamo gli unici ad aver inserito il tema dell’acqua nel programma. Ma in questa campagna elettorale non si sente una sola parola anche sugli alloggi popolari: ci sono migliaia di immobili vuoti pignorati dalle banche, Liberi e Uguali propone l’istituzione di un fondo pubblico per acquisire questi appartamenti e darli a chi una casa non ce l’ha».
«Il punto è proprio questo – ha concluso Bavaro -, quali sono gli interessi che si intendono rappresentare: noi di Liberi e Uguali continueremo a parlare di questi temi perché vogliamo rappresentare l’interesse dei molti».