Dopo la sconfitta in casa dello Sporting Apricena, il Don Uva Calcio ritrova la vittoria tra le mura amiche, superando per 2-1 la Nuova Andria nella gara in programma per il ventunesimo turno del campionato di Prima categoria, girone A.
Il primo sussulto della gara è griffato Pasculli, che al quarto d’ora sfiora il vantaggio colpendo la traversa su calcio piazzato. Lo stesso attaccante biscegliese, poi, sblocca il punteggio al 40’, questa volta centrando il bersaglio grosso su calcio di punizione. Sempre Pasculli prova a raddoppiare con una traiettoria insidiosa su tiro dalla bandierina, con la sfera che incoccia la traversa, per il secondo legno di giornata.
La missione raddoppio è rimandata alla seconda frazione e la porta a termine Sergio De Cillis nei primi minuti della ripresa, finalizzando al meglio l’assist di Trawally. Al 23’ i biancogialli hanno l’occasione per mettere definitivamente in ghiaccio il match ma Trawally manda alto la sfera su calcio di rigore.
Il match si riapre clamorosamente 3’ più tardi, quando gli ospiti accorciano le distanze con Fiore, lesto nel tap-in su rimpallo in area di rigore. La Nuova Andria prova a completare la rimonta ma l’estremo biscegliese Roberto Troilo fa buona guardia. Nel finale gli andriesi sono costretti all’inferiorità numerica a causa dell’espulsione per doppio giallo di Di Palma.
Il Don Uva Calcio sfrutta appieno l’affermazione casalinga salendo a +4 sulla vicecapolista Sporting Apricena, fermata sul pari dal Soccer Modugno (1-1). La compagine barese sarà la prossima avversaria dei biscegliesi, di scena domenica prossima proprio sul campo del Modugno, terza forza del girone.