Alla vigilia delle elezioni politiche del 4 marzo, giorno in cui tutti gli italiani saranno chiamati a votare per il rinnovo dei due rami del parlamento, tornano i quattro giovani biscegliesi di “#Nel_Dubbio”, la web serie che racconta in piccoli sketch stereotipi e luoghi comuni della vita quotidiana.

Il tema al centro del corto, dal titolo “Nel Dubbio Votiamo”, è proprio quello della scelta elettorale che, mai come quest’anno, lascia tanto spazio all’incertezza e all’indecisione.

In un clima di generale sfiducia e malcontento cosa sceglieranno gli Italiani, e, soprattutto, andranno a votare?

Proprio da questa domanda parte l’indagine dei quattro biscegliesi che, con leggerezza ed ironia, ci raccontano i tipi di elettori italiani, catalogandoli in 4 grandi categorie: “lo sfiduciato”, deluso dalla politica pensa erroneamente che la soluzione sia non votare, “l’indeciso”, colui che ancora non sa di preciso chi votare, “il responsabile”, che non vota per interessi ma solo per ideali politici e poi “il perfetto cittadino” che i nostri amici di #Nel_dubbio non riescono a trovare.

La morale alla fine del cortometraggio è facilmente deducibile: “Non importa in quale categoria di elettorato tu ti riconosca, importante è che tu vada a votareperché non è solo un tuo diritto ma anche un dovere civico”.

Clicca qui per vedere il video.