Pari esterno per il Bisceglie Calcio, che impatta per 1-1 al “Marco Lorenzon” di Rende al cospetto della compagine calabrese nella gara in programma per il ventottesimo turno del campionato di serie C, girone C.
Mister Alberga opta per due cambi rispetto alla vittoriosa gara contro l’Akragas, premiando proprio il match winner Jovanovic, preferito ad Ayina , inserendo Markic in luogo dell’indisponibile Petta.
Avvio grintoso dei padroni di casa ma è il Bisceglie Calcio a rendersi pericoloso più concretamente, affacciandosi più volte dalle parti di De Brasi. Al 10’ D’Ursi va al tiro intercettando la sfera vagante in area, pericolo che viene provvidenzialmente sventato dalla difesa di casa. Il Rende risponde al 15’ con l’insidioso destro dal limite di Actis Goretta su cui Crispino fa buona guardia.
Al 22’ ghiotta occasione per i nerazzurri che, al termine di una bella manovra corale, sfiorano il vantaggio con Toskic, autore di un sinistro dal limite che bacia il palo interno, la sfera attraversa la linea di porta prima di trovare la definitiva deviazione in corner da parte della compagine calabrese. Il Bisceglie è padrone del campo nella parte centrale del primo tempo ed al 28’ sono ancora i biscegliesi a creare grattacapi con Giron, il cui sinistro teso sul primo palo viene neutralizzato da De Brasi. Passano pochi secondi e ci prova Jovanovic, abile a smarcarsi sulla zona del vertice destro dell’area di rigore, lasciando partire un sinistro che sibila il secondo palo prima di spegnersi sul fondo.
A 5’ dallo scadere il Bisceglie trova il meritato vantaggio con Jovanovic che, lanciato in profondità da D’Ursi, si trova a tu per tu con De Brasi, piazzando la sfera tra le gambe dello stesso portiere in uscita. Prima dell’intervallo i nerazzurri sfiorano il raddoppio con D’Ursi, autore di un destro di controbalzo che si spegne di poco sul fondo.
Nella ripresa il Rende prova subito a mostrare i muscoli ed all’8’ Ricciardo si crea lo spazio per una palombella dal limite che pecca di precisione. Passano 3’ e Pambianchi arriva alla conclusione con una bella combinazione sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma Crispino non si lascia sorprendere. Al 16’ padroni di casa ancora pericolosi ed è di nuovo Pambianchi a rendersi protagonista sprecando una ghiotta occasione dalla corta distanza, quando manda alta la sfera a tu per tu con Crispino sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina.
Al ridosso della mezz’ora mister Alberga sostituisce Jovanovic ed Azzi con Ayina e Migliavacca. La logica supremazia territoriale dei biancorossi porta Gigliotti all’incornata da buona posizione al 33’, senza però centrare il bersaglio grosso. Lo stesso Gigliotti al 35’ guadagna con caparbietà un calcio d’angolo, il numero sette biancorosso s’incarica della battuta e trova direttamente dalla bandierina una traiettoria imprendibile per Crispino, mettendo a segno quasi a sorpresa il gol del pari.
La rete galvanizza ulteriormente il Rende, con il Bisceglie Calcio che cerca di sfruttare la velocità di Ayina per pungere in contropiede. D’Ancora al posto di Montinaro è la terza mossa di mister Alberga, mentre il Rende risponde con l’ingresso di Ferreira in luogo di Actis Goretta.
Nonostante l’agonismo, la gara non registra ulteriori sussulti. Con il pari in terra calabrese il Bisceglie Calcio sale a quota 34 punti in graduatoria; nel prossimo turno i nerazzurri ospiteranno il Cosenza al “Ventura”.
RENDE – BISCEGLIE CALCIO: 1-1 (0-1 pt)
RENDE: De Brasi, Pambianchi (28’ st Marchio), Boscaglia (1′ st Viteritti), Gigliotti, Ricciardo, Actis Goretta (41’ st Ferreira), Rossini, Germinio (1′ st Sanzone), Franco, Blaze (28’ st Vivacqua), Cuomo. A disp: Polverino, Piromallo, Coppola, Fellca, Porcaro, Godano, Novello. All: Trocini.
BISCEGLIE CALCIO: Cripsino, Jurkic, D’Ursi, Jovanovic (28’ st Ayina), Toskic, Giron, Delvino, Montinaro (41’ st D’Ancora), Risolo, Markic, Azzi (28’ st Migliavacca). A disp: Vassallo, Alberga, Colella, Russo, Prezioso, Vrdoljak. All. G. Alberga.
MARCATORI: 40’ pt Jovanovic (B), 35’ st Gigliotti (R)
ARBITRO: Francesco Luciani (Roma 1); assistenti: Carmelo De Pasquale (Barcellona Pozzo di Gotto), Giuseppe Pellino (Frattamaggiore).
AMMONITI: Gigliotti (R)