Il 3-3 di domenica scorsa al “Di Liddo” contro il Corato è un condensato di emozioni in casa Unione Calcio; dall’esaltazione di venticinque minuti perfetti, al ritorno sulla terra, consapevoli che il gruppo vale ma che ha bisogno di lavorare ancora molto.
“I ragazzi hanno disputato una prima parte eccellente – esordisce il presidente Enzo Pedone – mettendo in pratica schemi ed idee di gioco impartite da mister Di Corato in queste prime settimane di preparazione. Sul 3-0, con ogni probabilità, la squadra si è eccessivamente rilassata sotto il profilo mentale e fisico, quindi il Corato ha accorciato le distanze riuscendo a mettere in campo la giusta carica per completare la rimonta nella seconda frazione. Il punteggio finale ci obbliga a cercare la vittoria nella gara di ritorno, la società tiene molto anche a questa competizione”.
In attesa del match di ritorno, previsto per il 18 settembre a Corato, il 14 settembre parte il campionato ospitando in casa la Fortis Altamura, “L’obiettivo è di partire con il piglio giusto – continua il numero uno azzurro – . Un avvio favorevole ci permetterebbe di affrontare le prossime gare con maggiore tranquillità. Vogliamo avere una crescita graduale che ci possa permettere di acquisire risultati e buon gioco domenica per domenica”.
In chiusura il presidente si sofferma sugli ultimi movimenti in entrata che completeranno la rosa. In attesa di ufficializzare Nicola De Santis spunta la possibilità di arrivare ad un centrale di categoria superiore. “Entro domenica – conclude Pedone – dovremmo concludere i trasferimenti di un centrocampista e di un difensore centrale. Un ultimo sforzo sul mercato verrà compiuto per l’inserimento di altri calciatori under”.