Mattinata dedicata alle ufficialità in casa Bisceglie calcio che nella conferenza stampa odierna ha reso nota la posizione di Gianfranco Mancini come tecnico dei neroazzurro stellati ed il rinnovo di Andrea Petta sino al 2019.

“Quella dell’ufficialità di Mancini rappresenta una novità parziale”, esordisce il presidente Nicola Canonico, “in queste quattro gare abbiamo fatto bene lavorando nel modo giusto, tranquilli, rendendo lo spogliatoio sereno. Alberga continuerà il rapporto di continuo confronto con Mancini cosi come in pratica accade dallo scorso 5 febbraio. Si scherza un po di più adesso, si respira un clima che non vedevo dallo scorso anno. Dopo la partita con la Sicula Leonzio”, sottolineo il numero uno stellato, “mi vergognavo a rappresentare Bisceglie per il gioco espresso in campo. I due tecnici hanno cambiato modulo e fatto molto bene. Se questo binomio porterà risultati non escludo questa possa essere una scelta per il futuro”.

“Lavorare con serietà e professionalità continuando con Alberga a fare quello che in pratica facciamo dal 5 febbraio”, dichiara il tecnico Mancini, “ufficializziamo l’allenatore ma in sostanza non cambia nulla”. Mancini parla del finale di stagione e dell’imminente gara interna con il Cosenza, “Con determinazione e rabbia giusta possiamo dire tanto in questo in campionato, cerchiamo punti necessari per stare tutti più tranquilli e poi faremo i conti per compiere un salto in avanti”. “Con il Cosenza non è una partita facile”, ammonisce Mancini, “squadra organizzata come d’altronde ormai lo sono tutte in serie C. Il gruppo ha entusiasmo ed è in crescita, abbiamo cambiato il modulo tattico e stiamo lavorando per migliorarlo ancora. Oggi i numeri ci danno ragione perché la squadra si esprime a un buon livello e la qualità c’è”.

La conferenza ufficializza anche il rinnovo sino a giungo 2019 per il capitano Andrea Petta, “Oggi è un nuovo inizio per me”, dichiara, “sono contento della scelta, fatta insieme al presidente, di continuare per il terzo anno a Bisceglie, questa città e questa società la sento come casa mia e non mi è mai passata l’idea di andare via. L’idea di restare è sempre rimasta nella mia testa. Il progetto a Bisceglie è ambizioso come lo è il presidente Canonico. Adesso c’è più tranquillità”, dichiara Petta, “siamo un gruppo forte fatto da uomini. L’abbiamo fatto bene grazie al contributo di tutti. Ringrazio i direttori Milillo e Belviso cosi come Gianni Casella ed il mio procuratore che dietro le quinte hanno dato una grossa mano per rinnovare questo matrimonio”.  

In chiusura la parola a Pino Alberga, professionista che con i fatti ha dimostrato di ottenere ottimi risultati, “ringrazio il presidente per la conferma, abbiamo dei bravi ragazzi ma dovremo stare attenti perché le squadre ci affronteranno con un piglio diverso d’ora in poi”.