Termina in goleada l’amichevole disputata al PalaDolmen dall’Arcadia Bisceglie contro le “cugine” della Pro Molfetta, compagine nata da pochi mesi e che prenderà parte al campionato regionale.

Contro le ragazze di mister Minervini, il tecnico biscegliese Nico Ventura ha dovuto rinunciare alle infortunate Begona Campana e Simona Boccanegra, oltre alla Carbone. La tenuta atletica ed un tasso tecnico maggiore, dovuto anche alla diversa categoria ed all’aver cominciato in anticipo la preparazione, hanno visto prevalere in maniera netta le biscegliesi con un eloquente 14-2. Sul tabellino dei marcatori biscegliesi spiccano le quattro reti di Lucia Porta e Giusy Soldano (In foto), oltre alla tripletta della Di Trani ed alle reti di Laurosa, Larossa e De Bari.

“Ringrazio Corrado Minervini e le sue ragazze – esordisce mister Ventura – che, nonostante le tante assenze ed una squadra con tante incognite, hanno voluto rispettare l’impegno preso anche a costo di rimediare qualche gol in più. Per quanto riguarda noi, abbiamo certamente mostrato una condizione atletica migliore rispetto alla prima uscita, ed anche le trame di gioco sono state di discreta qualità. C’è da lavorare ancora molto sulle palle inattive e su alcuni aspetti della fase di non possesso, ma abbiamo il tempo che ci serve. Il pieno recupero di Soldano e Porta per noi è molto importante, ci consente di avere una serie di soluzioni offensive che altrimenti non avremmo. Attendiamo ora le migliori condizioni di “Bego” Campana per fare l’ulteriore salto di qualità in vista delle prossime amichevoli e dell’ormai imminente inizio di campionato”.

Arcadia tornata subito a lavoro in attesa di definire le nuove amichevoli, dopo quella saltata in casa della Salinis per impegni della compagine di casa.