La vittoria casalinga ai danni di Recanati ha dato nuova linfa alle speranze della Di Pinto Panifici di conquistare il secondo posto nel girone C di serie B, con i marchigiani distanti ad oggi solo due lunghezze. Per proseguire la rincorsa al piazzamento d’onore, utilissimo in vista dei play-off, i Lions devono assolutamente portare a casa i due punti nel match di Ortona.

La squadra abruzzese occupa l’ultima posizione in classifica e nel girone di ritorno ha conquistato un solo successo (81-80 casalingo ai danni di Valdiceppo Perugia); il team allenato da Claudio Corà è a caccia di punti per evitare la retrocessione diretta, con Luca Malfatti (12.8 punti di media a partita) e il giovanissimo Danilo Petrovic da tenere maggiormente d’occhio per i nerazzurri.

Dall’altra parte, sfida speciale per diversi giocatori della Di Pinto Panifici; Manuel Diomede, infatti, ha conquistato con Ortona la promozione in serie B, allenato da coach Sorgentone, anche lui attesissimo al PalaMelilla. Sfida dal sapore speciale, invece, per l’ortonese doc Luca Castelluccia.

La sfida tra i Lions e Ortona è in programma oggi, domenica 18 marzo, con palla a due alle 18.00. Arbitri dell’incontro saranno Marco Guarino di Campobasso e Vincenzo Martino di Santa Maria la Carità.

Foto: Graziana Ciccolella