Una mattinata all’insegna dello sport, da vivere insieme tra grandi e piccini nel ricordo di un papà che non c’è più fisicamente, ma che senza dubbio segue ancora il proprio figliuolo correre su un campo di calcio. Successo confermato, se non migliorato, in occasione della seconda edizione del “Memorial Giuseppe Baldini” che ha avuto luogo domenica scorsa sui campi del Centro di via Ugo La Malfa.
L’evento, organizzato dal Real Bisceglie con il supporto dell’amministrazione comunale, ha visto partecipare 8 squadre della categoria Primi Calci: Nuova Andria, Virtus Corato, Soccer Trani, Cosmopolitan, Futsal Bisceglie e Audace Molfetta, oltre ai padroni di casa del Real Bisceglie presenti con due compagini. Oltre 100 i piccoli atleti presenti in campo ed abbracciati tutti assieme in apertura di giornata per ascoltare l’inno nazionale italiano. Ad aggiudicarsi il torneo sono stanti nuovamente i ragazzi del Real Bisceglie, capaci di superare in finale i pari età del Soccer Trani; terzo posto finale per l’Audace Molfetta. Gioia, spensieratezza e voglia di divertirsi hanno caratterizzato la mattinata, impreziosita dal freestyle Pietro Tesoro che ha coinvolto anche i più piccoli nella acrobazie con la palla.
Al termine del torneo, spazio dedicato al ricordo di Giuseppe Baldini con un intenso momento dove sono stati lasciati volare verso il cielo tanti palloncini, prima di procedere con le premiazioni per i piccoli campioni che si sono distinti per gioco, impegno e sportività. “Elemento principale di questa giornata è stato lo sport, il gioco e la condivisione”, dichiara Carmela Pansini responsabile settore giovanile Real Bisceglie, “l’obiettivo è stato centrato pienamente, grazie anche al contributo che gli sponsor dell’evento hanno dato per far si che tutto potesse essere fatto al meglio. È stata una bellissima giornata, soprattutto per le emozioni regalate a tutti i piccoli atleti protagonisti”.