Le forti piogge che stanno caratterizzando le ultime ore a Bisceglie hanno prodotto gravi disagi all’Istituto di Istruzione Superiore “Giacinto Dell’Olio” e a chi lo frequenta, causandone la chiusura anticipata nella mattinata di oggi, giovedì 22 marzo.
“A causa della non ancora completa esecuzione dei lavori di ripristino delle coperture” (leggi qui), dichiara in una comunicazione il dirigente scolastico Mauro Visaggio, “e per il perdurare delle condizioni meteorologiche avverse, si registrano in data odierna diffuse infiltrazioni di acqua piovana nei corridoi, in alcune aule e nella palestra. Stante la impossibilità di rimuovere tempestivamente con i mezzi disponibili gli accumuli di acqua ed al fine di prevenire ogni possibile rischio per le studentesse, per gli studenti e per il personale, si dispone”, si legge nella nota, “l’interruzione delle attività didattiche per le ore 12 di oggi, giovedì 22 marzo 2018”.
Raggiunto nella struttura Visaggio ha dichiarato che, “In virtù dei lavori in corso, ma non completati, gran parte della struttura non è provvista di pluviali per lo scolo dell’acqua, creando quindi questo tipo di disagio. La zona est dell’istituto”, continua il dirigente scolastico, “è quella maggiormente colpita. Se la situazione dovesse perdurare nelle prossime ore, domattina dopo attento sopralluogo, comunicheremo se la struttura sarà fruibile o meno attraverso l’app a disposizione dei genitori e sul sito web dell’istituto”.