I due pareggi consecutivi, ottenuti contro due dei top-team del girone C di serie C, hanno rinvigorito il morale del Bisceglie Calcio alla vigilia della difficile trasferta di Matera, valida per la trentaduesima giornata di campionato.

I ragazzi allenati da mister Mancini, infatti, sono imbattuti da oltre un mese e sono reduci da sei risultati consecutivi, frutto di quattro pareggi e due vittorie, conquistate contro Juve Stabia e Akragas. Tra i nerazzurro stellati, in vista della trasferta lucana, sarà assente Genny Russo, alle prese con una fastidiosa distorsione alla caviglia, mentre sono regolarmente a disposizione tutti gli altri calciatori, con Eugenio D’Ursi apparso tra i più in forma (per lui quattro gol nelle ultime sei giornate) e tra i più osservati dai club di serie B.

Di contro, il Matera si presenta alla sfida contro il Bisceglie forte della sesta posizione in classifica con 44 punti, ma desiderosa di riscattare il ko rimediato a Castellamare di Stabia nell’infrasettimanale. La formazione allenata da Gaetano Auteri è terza per rendimento casalingo nell’intero girone, con l’unica sconfitta arrivata per mano del Lecce nel mese di ottobre. Top scorer dei biancoazzurri è l’ex Empoli e Pro Vercelli Giacomo Casoli, autore di sette reti in stagione ma a secco da oltre un mese, ma i pugliesi dovranno prestare particolare attenzione alla punta croata Dugandzic, a segno nelle ultime due vittorie del Matera.

Il match di andata si concluse con il punteggio di 2-1 per il Bisceglie, con un’acrobazia di Jovanovic che, in pieno recupero, regalò al club di Nicola Canonico i tre punti (leggi qui).

La sfida tra Bisceglie Calcio e Matera è in programma domani, domenica 25 marzo, con fischio d’inizio alle ore 18.30 al “XXI settembre Franco Salerno”; arbitro dell’incontro sarà Nicola Donda di Cormons, mentre i suoi assistenti saranno Pizzi di Termoli e Perrotti di Campobasso.

Foto: Emmanuele Mastrodonato