La sconfitta di Matera maturata con la rete di Sernicola quando il pari sembrava cosa fatta (leggi qui) ha inevitabilmente lasciato l’amaro in bocca in casa Bisceglie calcio.

“Non abbiamo visto lo stesso Bisceglie delle sei precedenti gare”, dichiara il tecnico stellato Gianfranco Mancini in conferenza stampa, “non abbiamo impattato bene la gara, abbiamo concesso spazio al Matera che gioca bene al calcio. Nonostante tutto abbiamo avuto due-tre ripartenze per fare gol, ma se non riesci a concretizzare poi alla fine soffri. Abbiamo pareggiato al 90’ ciò significa che la squadra era viva. Nel finale poi prendiamo un gol evitabilissimo”.

Defezioni, infortuni e stanchezza sono variabili che Mancini valuta, ma senza usarli come scudo dopo la sconfitta in terra lucana, “Abbiamo avuto la defezione all’ultimo momento di Jurkic per problemi di salute che ci ha tolto equilibrio dietro. In mezzo al campo abbiamo pagato un po la stanchezza, Montinaro poi ha avuto un problema muscolare ed abbiamo cambiato, speriamo di recuperarlo quanto prima. Dà fastidio perdere questa partita a prescindere da come l’abbiamo giocata, perchè al 90’ su un campo difficile riesci a pareggiare, serve maggiore attenzione, sono arrabbiato soprattutto per questo. Dobbiamo rimboccarci le maniche”, conclude il tecnico biscegliese, “capire gli errori e lavorare per cercare di risolverli”.

Foto: Emmanuele Mastrodonato