Ancora risultati largamente appaganti per l’Istituto di Istruzione Superiore “Giacinto Dell’Olio” di Bisceglie. Lo scorso 20 febbraio, al centro ippico e turistico “La Macchia degli esperti” a Molfetta, Vittoria Lorusso, studentessa biscegliese diversabile e frequentante il primo anno al “Dell’Olio”, si è aggiudicata il primo posto nella fase provinciale di corsa campestre nell’ambito dei campionati studenteschi 2017/2018.

Ma non è tutto. Nella fase regionale, per la stessa categoria, a Carovigno (Br) – Parco delle Colonne – la tredicenne Vittoria si è piazzata al terzo gradino del podio. Ciò le consente di accedere direttamente agli europei che avranno luogo molto probabilmente nel prossimo mese di giugno sempre a Carovigno.

Soddisfatti per il risultato le due insegnanti accompagnatrici Gilda Palazzo e Mariella Tridente e il dirigente scolastico Mauro Visaggio: “Siamo orgogliosissimi per il risultato conseguito da questa nostra studentessa frutto di impegno, passione, dedizione. Lo sport si rivela, ancora una volta”, sostiene Visaggio, “uno strumento per aprirsi al mondo, per testarsi in maniera sana e per superare le avversità, le difficoltà, per valicare confini e rompere le barriere. Complimenti al lavoro di Vittoria, di tutte le studentesse e degli studenti che sono stati impegnati nei campionati studenteschi e delle insegnanti che si prodigano promuovendo valori sani e volti alla crescita personale degli allievi”.

Nel prossimo mese di aprile si terranno le gare provinciali di atletica, successivamente quelle regionali a Bari.