Pochi secondi accompagnati da un silenzio assoluto, carico di sacralità, quasi mistico. La celebrazione dell'”Incontro” tra i simulacri della Madonna e di Gesù è in grado di regalare ogni anno un’emozione unica ai cuori dei numerosissimi fedeli. Anche quest’anno il rito non ha fatto eccezione, e nella mattinata di oggi, venerdì 30 marzo, una folla gigantesca si è accalcata nella zona del Calvario e del Palazzuolo per assistere all’attesissimo evento.

Tra i numerosi riti della Settimana Santa, l'”incontro” è senza dubbio il più sentito dai fedeli biscegliesi. La processione delle due statue, che culmina il bacio d’addio poco prima della crocifissione di Cristo, rappresenta una ricorrenza imprescindibile per la comunità cittadina e una singolare attrazione per gli abitanti dei paesi limitrofi. Bisceglie24 propone, in una photogallery curata da Daniela Mitolo, gli scatti più rappresentativi della cerimonia.

Photogallery di Daniela Mitolo

 

CLICCA SOTTO PER VEDERE LA DIRETTA INTEGRALE DELL’INCONTRO

In diretta streaming sulla pagina Facebook di Bisceglie24 il tradizionale Incontro del venerdì santo in piazza Vittorio Emanuele

Publiée par Bisceglie24 sur vendredi 30 mars 2018

 

CLICCA SOTTO PER VEDERE SOLO IL MOMENTO DELL’INCONTRO

"L' Incontro" del Venerdì Santo

L'Incontro del Venerdì Santo a Bisceglie, una grande emozione che si rinnova di anno in anno. Un caloroso ringraziamento va ai tantissimi amici che hanno seguito la nostra diretta streaming da ogni parte del mondo e a chi, per diverse ragioni, non ha potuto assistere personalmente. Il nostro servizio era rivolto a loro e siamo felici di aver dato la possibilità di essere in piazza Vittorio Emanuele con il cuore…

Publiée par Bisceglie24 sur vendredi 30 mars 2018