Ottimi i risultati ottenuti dall’associazione biscegliese di karate Zanshin Dojo durante i memorial “Soke Renato De Ronzi” e “Pino Pozzesere”, disputatisi lo scorso 25 marzo a Taranto. Nonostante la lunga attesa e fatica, ben sei ragazzi della scuola biscegliese sono riusciti a conquistare ottimi piazzamenti.

Cristiana Lopopolo, classe 2007, ha guadagnato due quinti posti rispettivamente nella prova kata e del palloncino. Medaglia di bronzo, sempre nella prova kata, per il 13enne Bacha Paparella. Ottima, invece, la prestazione di Ciancia Nicola, classe 2005, che nella specialità kata è riuscito a conquistare la medaglia d’argento. Quinto posto, infine, per Di Bitonto Rosalba e Salerno Arianna, entrambe classe 2003, nella prova di tipo kata.

“Nonostante la parte sportiva-competitiva sia solo una delle più piccole sfaccettaure dell’ arte marziale del Karate“, ha dichiarato il maestro Marino Tattoli, “l’ alta qualità dell’ insegnamento e la pratica degli studenti dà i suoi frutti come volevasi dimostrare. Il mio sincero plauso a tutti i karateka partecipanti del Zanshin dojo che nonostante le sedici ore di attesa hanno dato il massimo nelle loro performance”.