Un altro appuntamento con la cultura targato Mondadori Bookstore animerà la giornata di oggi, mercoledì 4 aprile. A partire dalle ore 20,00, infatti, il suggestivo teatro delle Vecchie Segherie Mastrototaro avrà per ospite il notissimo scrittore Lorenzo Marone, che presenterà al pubblico il suo ultimo romanzo, intitolato “Un ragazzo normale“. Durante la presentazione l’autore del libro dialogherà con il giornalista biscegliese Mario Lamanuzzi.
La storia raccontata da Marone è quella di Mimì, ragazzo napoletano di dodici anni. Con gli occhi di un bambino sulle soglie dell’adolescenza, Mimì getta uno sguardo sulla problematica situazione della Napoli degli anni ’80. In un mondo degradato e corrotto l’unico vero supereroe esistente è Giancarlo Siani, uno dei tanti giornalisti che ebbero il coraggio di denunciare le attività della Camorra e che pagò con la propria vita il suo impegno civile.
Lorenzo Marone, classe ’74, ha lavorato per dieci anni come avvocato nella sua città, Napoli, prima di intraprendere la professione di scrittore, fino ad allora relegata a semplice hobby. Tra i numerosi scritti, che gli hanno valso molteplici premi, ricordiamo opere come “La tristezza ha il sonno leggero”, “La tentazione di essere felici” e “Magari domani resto”.
Foto di copertina: www.lorenzomarone.net