“Cambiare rotta dimenticando le ultime due uscite contro Monopoli e Fidelis Andria”, questo il concetto base espresso dal tecnico del Bisceglie calcio Gianfranco Mancini alla vigilia del match interno contro la Reggina, valevole per la trentacinquesima giornata del campionato di serie C, girone C, e prevista domeni al “Gustavo Ventura” alle ore 14:30.

“In settimana abbiamo lavorato sulle testa”, continua il tecnico stellato, “per preparare al meglio una partita che vale una stagione. La società è stata molto presente per dare il suo supporto ai ragazzi, sapendo che in caso di un risultato pieno raggiungeremmo il nostro obiettivo già domani. È stata una settimana fatta bene, come tra l’altro il gruppo ha sempre fatto in questi mesi”. A prescindere dall’avversario blasonato, il Bisceglie avrà bisogno di approcciarsi nel modo giusto al match contro i calabresi, “Mi aspetto un Bisceglie diverso rispetto alle ultime due gare”, sottolinea Mancini, “voglio un approccio alla gara giusto anche se non abbiamo possibilità di cambiare molto, visti i pochi ricambi a disposizione. Deve essere la mentalità diversa, abbiamo qualche dubbio su chi schierare, lo risolveremo nelle prossime ore”.

Contro la Reggina di mister Maurizi il collega biscegliese ha le idee su come contrapporsi, “Siamo due squadre che applicano il 3-5-2 con la Reggina che aspetta per poi colpire in ripartenza, noi invece dovremo fare la partita senza aspettare di reagire dopo aver preso un pugno. Ultimamente prendiamo spesso gol per poca attenzione, come accaduto a Monopoli, ma ogni partita ha la sua storia. Le statistiche sono importanti nel calcio, ma non determinano in maniera assoluta le dinamiche di una gara”. Contro gli amaranto, storico club dal recente passato in serie A, il Bisceglie dovrà fare a meno dello squalificato Fabio Delvino con possibile ritorno negli undici di Migliavacca. Della situazione generale è lo stesso Mancini a dare indicazioni, “Jurkic è tornato a lavorare con noi ma partirà dalla panchina, mentre Jovanovic non è al meglio per un problema alla caviglia, dovremo valutare come regolarci per il suo utilizzo”.

Finale di conferenza stampa dedicato al capitolo tifoseria ed alla delusione per gli ultimi risultati conseguiti dalla squadra, “I tifosi hanno ragione”, confessa Mancini, “perché se facciamo riferimento a gare come quella di Monopoli c’è da arrabbiarsi. Accettiamo le critiche se costruttive, ma vogliamo regalare domani ai nostri tifosi ed alla città di Bisceglie questa salvezza che il gruppo e la società hanno dimostrato di meritare. Chiediamo a tutti i tifosi di esserci vicino e di sostenerci per questo ultimo scorcio importante di stagione”.    

Bisceglie che in mattinata ha sostenuto l’allenamento di rifinitura, mentre in serata la società ha deciso di portare la squadra in ritiro per preparare al meglio e con la massima concentrazione la sfida di domani.