“La maggioranza assoluta dei componenti del direttivo del Partito Democratico di Bisceglie ha sottoscritto un documento in cui si esprime il ‘netto dissenso verso una politica personalistica, ormai superata, fatta di continue fughe in avanti e dice no alla proposta fatta da Francesco Spina di candidare a sindaco di Bisceglie l’avv. Francesco Napoletano’. E’ quanto si legge in un comunicato inviato da Bartolo Sasso in rappresentanza dei firmatari che compongono in larga parte il direttivo dei dem biscegliesi che chiedono ‘il ripristino delle regole democratiche interne, attraverso il dibattito partecipato e l’espressione degli organi statutari del partito’. 

Con tale documento i firmatari evidenziano ‘la necessità di individuare una valida figura del Pd quale candidato sindaco della città di Bisceglie’.

“Nel direttivo di domani, giovedì 19 aprile, pertanto, chi ha avanzato la scelta di candidare a sindaco di Bisceglie tra le fila del Pd Franco Napoletano in maniera autonoma e in alcun modo condivisa dal partito”, fa sapere Sasso, “dovrà assumersene la responsabilità. Così come chi, da segretario cittadino, ha avallato questa scelta senza prima condividerla con gli organi di partito“.