Penultima trasferta stagionale per il Bisceglie calcio che domenica 22 aprile alle 14.30 scenderà in campo al “Nicola De Simone” di Siracusa, contro la squadra locale, nel match valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di serie C, girone C.  

“Bisogna finire nel migliore dei modi”, esordisce mister Gianfranco Mancini. “Stiamo buttando via tutto quello che di buono abbiamo fatto sino a qualche settimana fa. Abbiamo poca attenzione, poca determinazione e si commettono sempre degli errori che, analizzandoli, non sono tattici bensì individuali. Andremo a Siracusa per ottenere quei punti che servono per la salvezza, perché mancano 270 minuti al termine della stagione. Dobbiamo raggiungere questo obiettivo che sarebbe impensabile non ottenere dopo tutto quello che la squadra ha fatto quest’anno”.

Successivamente, il tecnico nerazzurro stellato si sofferma sulla compagine siciliana: “una squadra organizzata che detiene la seconda miglior difesa del girone ed è guidata da un giovane allenatore preparato. Il Bisceglie deve giocare con attenzione e determinazione come ha fatto a Castellamare di Stabia, Rende e Trapani. Non avendo persone che possono inventarsi la giocata, o si gioca da squadra o andremo in difficoltà”.

Chiusura sugli assenti e su eventuali cambiamenti tattici: “Non ci saranno Markic per squalifica e Toskic che è infortunato e molto probabilmente lo recuperemo nell’ultima gara. Non è da escludere un cambio di modulo e tale valutazione la faremo nella rifinitura a Siracusa ma l’idea è quella partire con il 5-3-2 per poi effettuare variazioni nel corso della gara”.